Sci, Coppa del Mondo Bansko 2019: Paris va a caccia di conferme

Pubblicato il 21 febbraio 2019 alle 11:47:32
Categoria: Sci
Autore: Michael Procopio

La Coppa del Mondo maschile di sci alpino fa tappa in Bulgaria e sarà una lunga tre giorni in quel di Bansko, dove gli uomini tornano a gareggiare dopo l’ultima volta datata 2012. Si comincia domani con la combinata e poi nel weekend un superG e poi il gigante. Per questa tappa di Coppa del Mondo, gli occhi saranno sicuramente puntati tutti su Dominik Paris, che va a caccia di conferme dopo i Mondiali di Are. 

Si parte dunque dalla combinata che, come sempre, riserverà qualche sorpresa. I favoriti sono sicuramente Alexis Pinturault e Marco Schwarz. Da capire se anche Marcel Hirscher vorrà prendere parte alla gara o se si dedicherà solamente al gigante di domenica. In casa Italia fari puntati soprattutto su Riccardo Tonetti, quarto al Mondiale e tra i migliori in questa specialità.

Il giorno importante per i colori azzurri, come è già stato detto, però, è senza dubbio il sabato. Dominik Paris va a caccia del sorpasso in classifica ai danni degli austriaci Vincent Kriechmayr e Matthias Mayer, che lo precedono rispettivamente di sei e tre punti. Una classifica di supergigante davvero cortissima ed una gara che può davvero segnare una svolta in chiave sfera di cristallo, con l’altoatesino che è reduce da un momento di forma eccezionale in superG con la vittoria di Bormio, il terzo posto di Kitzbuehel e il fantastico oro ai Mondiali di Are.