Sci, Combinata Val d'Isere: Gut vince per un centesimo, Vonn seconda

2015-12-18 15:01:03
Pubblicato il 18 dicembre 2015 alle 15:01:03
Categoria: Sci
Autore: Redazione Datasport.it

Spettacolare finale della combinata di Val d'Isere, la prima di questa stagione di Coppa del Mondo di sci alpino. Lara Gut, seconda dopo la discesa, ha preso la testa della gara nella manche di slalom e ha centrato la vittoria davanti a Lindsey Vonn che, leader al mattino, si è vista sfilare il successo per un solo centesimo. Terza l'austriaca Kirchgasser. Francesca Marsaglia, settima, è la migliore delle italiane.

Va a Lara Gut la prima combinata della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino. Sulle nevi di Val d'Isere, in Francia, l'elvetica, seconda dopo la manche di discesa al mattino alle spalle di Lindsey Vonn, ha ribaltato la situazione nello slalom speciale e ha chiuso con il miglior tempo complessivo di 2'38"30. La campionessa americana, in testa dopo la discesa, si è dovuta accontentare del secondo seppur per un solo centesimo, 2'38"31. Completa il podio l'austriaca Michaela Kirchgasser, terza grazie al miglior crono nello slalom, 52"11. Sono tre le azzurre nelle prime dieci: la migliore è Francesca Marsaglia, settima, seguono Johanna Schnarf e Elena Curtoni, ottave a pari merito. Uscita nello slalom Sofia Goggia dopo un discreto settimo crono in discesa.

Con questo successo Lara Gut si porta immediatamente in testa alla classifica di combinata mentre sale al secondo posto in quella di Coppa del Mondo generale con 378 punti: comanda Lindsey Vonn, leader con 480 punti. La migliore delle italiane è Federica Brignone, sesta a quota 220.