*/
Felix Neuereuther è in testa dopo la prima manche dello slalom speciale di Coppa del Mondo alle Finali di Schladming, ultima gara della stagione. Il tedesco ha chiuso con il tempo di 45"86 davanti allo svedese Andre Myhrer (46"35) e all'austriaco Mario Matt (46"47).
Tra gli italiani da sottolineare la buona prova di Stefano Gross, in quarta posizione con il tempo di 46"57, e di Cristian Deville, quinto in 46"58. Fuori invece Giuliano Razzoli, Patrick Thaler e Manfred Moelgg, così come il vincitore della Coppa del Mondo e di gigante Marcel Hirscher, anche lui eliminato per una inforcata.
Ha deciso invece di non partecipare lo svizzero Beate Feuz che è un velocista ed ha considerato inutile la sua presenza ai fini del punteggio. La pista Planai ha creato diversi problemi a molti atleti, tra i quali Ivica Kostelic, che è in corsa per la coppa di speciale con Hirscher e Myhrer. Il crato ha commesso un grave errore che gli ha costato un pesante ritardo (1'04"78). La seconda manche è in programma alle ore 11.30.