*/
 

Scherma, Errigo: "Con la Vezzali ho chiarito"

Pubblicato il 18 ottobre 2012 alle 18:57:42
Categoria: Scherma
Autore: Redazione Datasport.it

L'ultimo screzio, quello tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca, non la riguardava. Ma il favoloso mondo del fioretto femminile azzurro è fatto così: tutte parlano delle compagne, si scontrano, ma poi quando c'è da portare l'Italia sul tetto del mondo l'intesa nasce naturale in pedana. In occasione della presentazione a Torino della tappa italiana di Coppa del mondo, Arianna Errigo è intervenuta a proposito delle rivalità e delle tensioni con le amiche nemiche della scherma.

"Il nostro è uno sport particolare. Ci scanniamo letteralmente nella gara individuale e il giorno dopo siamo tutte insieme in quella a squadre. Il nostro segreto è che ognuna di noi ha caratteristiche totalmente diverse dalle altre. E poi prima delle gare stemperiamo la tensione tutte insieme provando il balletto per la festa di fine gara". La Errigo ha assicurato anche che "con la Vezzali è tutto a posto, ho chiarito tutto".

L'obiettivo ora è arrivare preparate al meglio al Mondiale di Budapest: "Vogliamo riconfermarci al vertice anche se non è mai semplice partendo favoriti. L'argento nell'individuale a Londra mi ha trasmesso molta voglia, anche se un po' di amaro per l'oro mancato c'è, dopo aver battuto la Vezzali in semifinale".