Scherma: Cassarà vincitore a Cuba

Pubblicato il 19 giugno 2011 alle 12:05:01
Categoria: Scherma
Autore: Redazione Datasport.it

Andrea Cassarà cala il tris. Lo spadaccino azzurro ha infatti vinto la prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile a L'Avana, a Cuba, mettendo il terzo sigillo nell'albo d'oro della tappa d'oltreoceano. La capitale cubana sembra infatti portare fortuna a Cassarà che, oltre alle vittorie del 2004, 2010 e 2011, proprio a l'Avana colse, a diciannove anni, il bronzo individuale e l'oro a squadra ai Mondiali 2003.

Il bresciano ha fatto sua la prova vincendo in finale per 15-12 sull'ucraino Hertsyk, cogliendo così il suo diciannovesimo successo in carriera: "E' sempre bello vincere. Cuba mi porta bene, dato che qui ho vinto tanto, e questo successo mi rende particolarmente felice, anche perchè credo che aumenti il mio vantaggio in Coppa del Mondo".

Il Commissario tecnico, Stefano Cerioni, si dice soddisfatto anche al termine di quest'ultima prova stagionale di Coppa del Mondo. "Sono contento per Andrea - dice Cerioni - per il suo terzo successo qui a L'Avana, ma soprattutto perché testimonia il buon momento che sta attraversando, alla luce anche del secondo posto di San Pietroburgo e degli altri risultati di questa stagione".