Schelotto allo Sporting Lisbona: clausola rescissoria di 45 milioni

2015-11-20 09:41:10
Schelotto allo Sporting Lisbona: clausola rescissoria di 45 milioni
Pubblicato il 20 novembre 2015 alle 09:41:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Una clausola rescissoria di 45 milioni di euro per un esterno offensivo di 26 anni fermo da quasi tre mesi e che, negli ultimi tre anni, ha segnato sei gol con quattro squadre diverse. Non è fantacalcio, ma la pura verità. Il giocatore in questione è Ezequiel Schelotto, svincolato dallo scorso 31 agosto dopo avere rescisso con l'Inter, e il club che ha deciso di blindarlo è lo Sporting Lisbona: il club portoghese ha infatti ufficializzato l'acquisto del 'Levriero' (così è soprannominato Schelotto) facendogli firmare un contratto fino al 30 giugno 2016 con opzione per i prossimi tre anni.

Una parabola davvero curiosa quella dell'argentino naturalizzato italiano che vanta anche 6 presenze nell'Under 21 azzurra e una in Nazionale maggiore, nell'amichevole persa 2-1 contro l'Inghilterra a Berna nel primo impegno dopo gli Europei 2012 (in panchina c'era ancora Prandelli). Acquistato a titolo definitivo dall'Inter nel gennaio 2013, sceglie la maglia nerazzurra numero 7 ed entra nel cuore dei tifosi un mese dopo per il gol segnato al Milan in un derby finito 1-1.

Resterà quella, tuttavia, la sua unica rete da interista prima di fare le valigie a fine stagione: va in prestito nell'ordine al Sassuolo, al Parma e al Chievo. Infine il ritorno all'Inter e il malinconico addio nell'indifferenza generale. Fino alla nuova chance offerta dallo Sporting Lisbona: la carriera di Schelotto può ricominciare.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it