Schalke 04-Bayer Leverkusen: presentazione della partita e pronostico

2020-06-12 12:06:50
Schalke 04-Bayer Leverkusen: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 12 giugno 2020 alle 12:06:50
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Lo Schalke 04, senza vittorie da 12 partite, ospita il Bayer Leverkusen, fresco finalista in DFB Pokal e in piena lotta per un posto in Champions League. 

E' importante solo per il Bayer Leverkusen, in termini di classifica, la partita di domenica pomeriggio contro uno Schalke 04 allo sbando e ormai fuori da tutte le strade che portano in Europa visto il prolungarsi della serie negativa che è arrivata a 12 partite senza vittoria con il pareggio per 1-1 ottenuto sul campo dell'Union Berlino. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, con un bel po' di ottimismo, si può dire che almeno il Null Vier è riuscito a muovere la classifica per la prima volta da quando la Bundesliga è ripresa. Nelle quattro precedenti occasioni infatti si sono registrate altrettante sconfitte e il morale della formazione allenata da David Wagner è finito veramente sotto i tacchi. Ci ha pensato Kennie, che ha replicato all'iniziale svantaggio di Andrich, a dare un "brodino" allo Schalke, sceso fino a metà classifica dopo aver sognato anche la Champions League all'inizio del girone di ritorno, prima di entrare in un tunnel senza fine.

Il Bayer Leverkusen ha svolto il suo compitino martedì scorso conquistando una finale di DFB Pokal ampiamente alla portata contro il Saarbrucken, formazione che milita nei dilettanti, superandola con un agevole 3-0 con firme di Diaby, Alario e Bellarabi. Le aspirine si giocheranno il trofeo il prossimo 4 luglio a Berlino contro il Bayern Monaco, che l'ha appena surclassato la formazione di Bosz 4-2 in campionato. Per quell'appuntamento, il Bayer tuttavia riavrà a disposizione il suo fenomeno Kai Havertz, attualmente ai box per problemi muscolari. Ma prima di pensare a sfidare nuovamente i quasi 8 volte campioni di Germania, che sabato scorso hanno messo il punto esclamativo su un titolo che è ormai scontato, il Leverkusen deve pensare a qualificarsi alla prossima Champions League e sarà un testa a testa fino alla fine con il Borussia Monchengladbach, con cui divide il quarto posto con 56 punti. Sempre che il Lipsia, davanti 3 lunghezze, non dia segni di cedimento in prossimità del traguardo e in questo caso la lotta diventerebbe ancora più interessante.

Continua a leggere la preview di Schalke 04-Bayer Leverkusen su Skybet.it

LEGGI ANCHE: HERTHA BERLINO-EINTRACHT FRANCOFORTE, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it