Scarpa d'oro, Messi trionfa per la quinta volta

2018-12-18 16:43:15
Scarpa d'oro, Messi trionfa per la quinta volta
Pubblicato il 18 dicembre 2018 alle 16:43:15
Categoria: Notizie Liga
Autore: Michele Nardi

Lionel Messi fa pokerissimo e vince la sua quinta Scarpa d’Oro. Merito dei 34 gol segnati la scorsa stagione nella Liga vinta dal Barcellona, così come la Copa del Rey. La stella blaugrana stacca così Ronaldo, fermo a quota 4.

Il premio viene assegnato al calciatore che nel corso della stagione ottiene il miglior punteggio ottenuto sommando il numero delle reti in campionato per il coefficiente di difficoltà della competizione. Messi ha vinto la Scarpa d’Oro per la prima volta nel 2010, bissando nel 2012 con l’incredibile punteggio di 100, grazie ai 50 gol segnati. Gli altri titoli sono arrivati nel 2013 e nel 2017.

Se il Pallone d'Oro è passato di mano dopo dieci anni di duopolio Messi-CR7 la Scarpa d'Oro ritorna nelle mani di uno dei due fenomeni: “Non c’è un segreto per continuare a vincere -ha spiegato il fuoriclasse argentino-. Servono solo lavoro, applicazione e un grande sforzo. Gli anni passano e per restare a questo livello devo fare sempre più attenzione. Si gioca spessissimo, l’esigenza è sempre altissima, bisogna fare grandi sacrifici”.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it