Sassuolo-Torino: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 10 febbraio 2024 alle 20:08
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La ventiquattresima giornata di Serie A proporrà sabato 10 febbraio alle ore 20:45 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia il confronto tra Sassuolo e Torino.  La compagine emiliana è sedicesima con 19 punti all’attivo (cinque vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte), mentre quella piemontese è decima a quota 32 (otto successi, otto pari e sei ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Quattro punti nelle ultime nove gare per il Sassuolo reduce dai ko esterni contro Juventus (3-0), Monza (1-0) e Bologna (4-2). Nel turno precedente il Torino ha allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi non andando però oltre un pareggio casalingo a reti bianche contro il fanalino di coda Sassuolo.

Il rendimento interno della Sassuolo e quello esterno del Torino

Il Sassuolo detiene con tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte il quartultimo rendimento interno della Serie A (1,1 punti di media a gara). Nell’ultimo impegno sostenuto al “Mapei Stadium” i neroverdi hanno avuto la meglio sulla Fiorentina per 1-0. Ottavo bilancio esterno per il Torino: tre successi, tre pari e cinque ko alla media di 1,09 punti a partita. I granata hanno incamerato la posta piena nell’ultima esibizione in trasferta (2-1 a Cagliari).

Sassuolo-Torino: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; M. Henrique, Lipani; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Erlic, Pedersen, Boloca e Thorstvedt. Indisponibili: Toljan, Obiang, Berardi, Defrel e Volpato.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Tameze. Indisponibili: Buongiorno, Schuurs, Linetty e Pellegri.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Daniele Orsato di Schio. Gli assistenti saranno Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/24/sassuolo_torino.html