Sassuolo-Napoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 28 febbraio 2024 alle 17:13
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Mercoledì 28 febbraio alle ore 18:00 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia andrà in scena il recupero della ventunesima giornata di Serie A tra Sassuolo e Napoli. La compagine emiliana è diciassettesima con 20 punti all’attivo (cinque vittorie, cinque pari e quindici sconfitte), mentre quella campana è nona a quota 37 (dieci successi, sette pari e otto sconfitte). 

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un punto nelle ultime cinque partite per il Sassuolo reduce dalla bruciante sconfitta interna allo scadere contro l’Empoli per 3-2. L’ultimo successo dei neroverdì è datato 6 gennaio (1-0 al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" contro la Fiorentina). Amaro esordio sulla panchina del Napoli per Francesco Calzona: gli azzurri, a Cagliari, si sono visti raggiungere sull’1-1 a pochi istanti dal termine. La squadra partenopea non incamera la posta piena dal 4 febbraio (2-1 in casa contro il Verona).

Il rendimento interno del Sassuolo e quello esterno del Napoli

Il Sassuolo detiene con tre vittorie, tre pareggi e sei sconfitte il diciassettesimo rendimento interno della Serie A (un punto di media a gara). Quarto bilancio esterno per il Napoli: cinque successi, quattro pari e quattro ko alla media di 1,46 punti a partita.

Sassuolo-Napoli: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Lauriente, Pinamonti. Allenatore: Emiliano Bigica. Squalificati: Boloca. Diffidati: Doig, Erlic, Pedersen e Thorstvedt. Indisponibili: Viti.

NAPOLI 4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazzocchi, Rrahamni e Ngonge. Indisponibili: Cajuste e Ngonge.

La squadra arbitrale

Daniele Chiffi di Padova dirigerà il confronto assistito da Giorgio Peretti di Verona e Davide Imperiale di Genova. Il quarto ufficiale sarà Davide Dimarco di Ciampino. Al VAR ci sarà Simone Sozza di Seregno assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/21/sassuolo_napoli.html