Sassuolo-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 dicembre 2020 alle 18:12:24
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Match delicato al Mapei Stadium per il Milan, ospite del Sassuolo. I rossoneri devono cercare di conservare la vetta della classifica e respingere l'assalto dell'Inter, che si è portata pericolosamente in scia. 

Nelle ultime due partite con Parma e Genoa, entrambe pareggiate per 2-2, il Milan ha visto quasi annullarsi il vantaggio sui cugini dell'Inter, che da 5 punti è diventato di una sola lunghezza. Le assenze, in particolare quelle di Kjaer al centro della difesa, di Bennacer a centrocampo e di Zlatan Ibrahimovic in attacco, stanno iniziando a pesare sulla formazione di Stefano Pioli, che ha iniziato a rallentare dopo essere stata quasi impeccabile nelle prime 10 giornate di campionato. Il calendario che attende il Diavolo prima della sosta natalizia non è nemmeno troppo benevolo, perchè prevede due impegni tutt'altro che semplici, il primo al Mapei Stadium contro il Sassuolo e il secondo a San Siro contro la Lazio. Deve riprendere a correre il Milan se non vuole rischiare di vedere svanire il primato proprio sotto l'Albero di Natale. Per fare ciò, il tecnico emiliano ha bisogno di Ibrahimovic, che ha dovuto posticipare il suo rientro per evitare ricadute e che sembra finalmente pronto per la trasferta al Mapei Stadium.

Di fronte c'è un Sassuolo che, proprio come il Milan, ha iniziato alla grande questo campionato e per qualche giornata si è ritrovato, classifica alla mano, a essere addirittura la prima inseguitrice della formazione milanese, prima di iniziare a perdere qualche colpo a partire dalla sonora sconfitta subita contro l'Inter che ha iniziato a far crollare qualche certezza di De Zerbi. I neroverdi hanno vinto solo una delle ultime quattro partite e pure in massima sofferenza, contro il Benevento, grazie soprattutto a un super Consigli in versione saracinesca. La partita con i rossoneri è un banco di prova importante per capire se questo Sassuolo può effettivamente ambire a un posto in Europa. In casa gli emiliani hanno vinto solo 2 volte in 6 occasioni ma hanno perso solo contro la formazione di Conte, il Milan si appella alla tradizione favorevole al Mapei Stadium, dove ha sempre vinto nelle ultime 4 stagioni e spera di calare un pokerissimo che gli consentirebbe di mantenere il primato.

Continua a leggere la preview di Sassuolo-Milan su Skybet.it