Sassuolo-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 maggio 2022 alle 15:05
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Basta un punto al Milan per festeggiare il diciannovesimo scudetto. Pioli spera di ottenerlo al Mapei Stadium contro un Sassuolo tranquillo e senza particolari ambizioni di classifica, anche se all’andata ha espugnato San Siro.

Deve aspettare fino alla fine il Milan per poter mettere le mani su uno scudetto atteso da 11 lunghi anni. La vittoria dell’Inter a Cagliari ha rimandato il verdetto agli ultimi 90 minuti, con i rossoneri che partono fortemente avvantaggiati sui cugini perchè, anche in caso di vittoria della formazione di Simone Inzaghi sulla Sampdoria, hanno a disposizione due risultati su tre al Mapei Stadium con il Sassuolo per dare il via alla festa. Contro l’Atalanta è stato decisivo ancora una volta Rafael Leao, che ha sbloccato alla sua maniera una partita che si stava complicando. A chiuderla ci ha pensato Theo Hernandez con un super gol, che rischia di diventare la copertina di un tricolore che adesso sembra davvero dietro l’angolo. Nelle ultime 5 giornate il Milan non ha più fallito un colpo e, favorito anche dalla clamorosa debacle dell’Inter a Bologna, è a un solo passo dal raggiungimento del grande obiettivo.

L’ultimo ostacolo sulla strada verso il titolo è il Sassuolo, una squadra che è stata capace di tutto, sia in positivo che in negativo, in un campionato fin troppo altalenante e che chiuderà non oltre metà classifica. Non è comunque un avversario che va sottovalutato, anche perchè nella partita di andata impartì una vera e propria lezione agli stessi rossoneri, sbancando 3-1 San Siro con uno scatenato Scamacca, che ha segnato un gran gol e propiziato l’autorete di Kjaer, prima del sigillo di Berardi, che è già stato capace di fare male al Diavolo in ben 10 occasioni. Il Milan tuttavia può contare su una tradizione positiva al Mapei Stadium, dove ha sempre vinto nelle ultime 5 occasioni in cui vi ha messo piede. Per vincere lo scudetto non è necessario prolungare la striscia vincente, anche se Pioli non vorrà fare troppi calcoli e cercherà di mettersi subito al riparo da possibili sorprese.

PRESENTAZIONE E PRONOSTICO DI SASSUOLO-MILAN SU POKERSTARSSPORTS