Sassuolo-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 28 agosto 2022 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

I rossoneri tornano al Mapei Stadium, dove poco più di 3 mesi fa hanno festeggiato la conquista del diciannovesimo scudetto. Il Diavolo insegue la terza vittoria in quattro partite, per presentarsi al Derby di sabato prossimo davanti all’Inter in classifica. 

Da campo amico, il Mapei Stadium è diventato il luogo della festa per il Milan, che solo 3 mesi fa aveva messo il punto esclamativo sul suo scudetto numero 19 andando a passeggiare proprio nell’impianto di Reggio Emilia, dove vince da 6 anni consecutivi. Solo dolci ricordi dunque per il Diavolo, che ha appena sconfitto un’altra emiliana, il Bologna, regolato a San Siro con un gol per tempo, con le firme dei due attaccanti Rafael Leao e Giroud, entrambi al primo gol stagionale. Un successo che ha consentito al Milan di sorpassare in classifica i cugini dell’Inter, a loro volta crollati all’Olimpico contro la Lazio, e che affronteranno sabato prossimo nel derby, a cui la formazione di Pioli spera a questo punto di presentarsi davanti.

Contro il Bologna la porta di Maignan è rimasta inviolata, cosa che non era accaduta nelle prime due giornate con Udinese e Atalanta, con cui i rossoneri avevano invece subito gol. Senza dubbio una buona notizia per Pioli, assieme alla prestazione positiva di De Ketelaere alla prima da titolare, con tanto di assist subito fornito a Leao in occasione del gol che ha sbloccato la partita e messo in discesa la strada per il Milan, che poi ha portato a casa i 3 punti senza troppi problemi. Il Sassuolo invece ha pareggiato 2-2 nell’altalena del Picco che aveva visto i neroverdi passare in vantaggio con Frattesi ma poi farri rimontare e superare già nel primo tempo con Bastoni e il rigore di Nzola. Ci ha pensato poi Pinamonti a evitare la sconfitta. Per l’attaccante proveniente acquistato dall’Inter per 20 milioni, con lo scopo di non far rimpiangere Scamacca e Raspadori, si è trattato del primo gol segnato con la maglia emiliana.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SASSUOLO-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS