Sassuolo-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 20 luglio 2020 alle 13:00:49
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Grande attesa per il match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan, due tra le squadre più in forma da quando è avvenuta la ripresa della Serie A: rossoneri favoriti i neroverdi sognano ancora il settimo posto

Il Sassuolo di Roberto De Zerbi è una delle compagini che ha cambiato marcia dalla ripartenza del calcio. Dopo il lockdown, se si esclude il KO del 21 giugno contro la super Atalanta dei record, la formazione neroverde è infatti imbattuta, con 4 pareggi e altrettante vittorie nelle ultime 8 giornate di campionato. Un attacco incredibile - 3 gol fatti a Juventus, Fiorentina e Verona, 4 al Lecce e 2 a Lazio e Bologna - a fronte però di una difesa che ha concesso troppo, con l'ultimo clean sheet che risale al 9 marzo nel 3-0 rifilato al Brescia. Il Sassuolo si trova in ottava posizione con 48 punti, a debita distanza rispetto a quel settimo posto che regalerebbe l'accesso all'Europa League, passando per i preliminari. De Zerbi ci crede ma il distacco (8 punti) è importante e solo con una vittoria sul Milan potrebbero riaprirsi i giochi.

 Il Milan, però, non sarà un avversario semplice da affrontare perché i rossoneri sono ancora imbattuti dal post-lockdown: la squadra di Pioli, infatti, ha ridotto sensibilmente il gap da chi li precede grazie a 8 vittorie e due pareggi nelle ultime dieci partite in Serie A. Bottino pieno in quasi tutte le partite, eccezion fatta per il 2-2 con il Napoli al San Paolo e per la trasferta di Ferrara contro la SPAL. I rossoneri, però, hanno migliorato in maniera impressionante il proprio arsenale offensivo anche grazie alla presenza di Zlatan Ibrahimovic che, seppur a secco di gol da tre partite, ha dato il suo contributo in campo sia dal punto di vista tecnico che carismatico. Dalla ripresa della Serie A, il Milan ha segnato 25 gol, uno in più dell'Atalanta di Gasperini a quota 24. I rossoneri puntano a ridurre il gap dalla Roma, fresca di pareggio contro l'Inter e ora con 2 punti di vantaggio sui rossoneri. E proprio con i giallorossi ci sarà una battaglia fino all'ultima giornata per capire chi riuscirà ad evitare i turni preliminari di Europa League, considerando che il Napoli, con la vittoria della Coppa Italia, ha già il pass per la fase a gironi.

GUARDA I PRONOSTICI DI SASSUOLO-MILAN -> LINK