Sassuolo-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 aprile 2024 alle 14:16
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia sarà teatro domenica 14 aprile alle ore 15:00 di Sassuolo-Milan, match valido per il trentaduesimo turno di Serie A. La compagine emiliana è penultima con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pareggi e diciotto sconfitte), mentre quella lombarda è seconda a quota 68 (ventuno successi, cinque pari e cinque ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Sassuolo non è andato oltre un 2-2 in trasferta contro il fanalino di coda Salernitana. Per i neroverdi, senza vittorie dal 9 marzo (1-0 interno contro il Frosinone), si è trattato del secondo pareggio di fila dopo quello conseguito davanti al proprio pubblico contro l’Udinese. Il Milan ha allungato a cinque la striscia di successi consecutivi prevalendo in casa sul Lecce per 3-0. I rossoneri non soccombono in campionato dal 18 febbraio (4-2 a Monza).

Il rendimento interno del Sassuolo e quello esterno del Milan

Il Sassuolo detiene con quattro vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte il diciassettesimo rendimento interno del torneo (1,07 punti di media a gara). Secondo bilancio esterno per il Milan: dieci successi, tre pari e tre ko alla media di 2,06 punti a partita.

Sassuolo-Milan: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Boloca, Obiang; Volpato Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pedersen e Laurienté. Indisponibili: Pedersen, Berardi e Castillejo.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Thiaw, Tomori e Musah. Indisponibili: Kalulu, Maignan e Pobega.

La squadra arbitrale

Davide Massa dirigerà l’incontro assistito da Luca Mondin di Treviso e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/32/sassuolo_milan.html