Sassuolo-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 luglio 2020 alle 14:00:57
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Una delle sfide più interessanti della 33° giornata di Serie A è, senza dubbio, quella che vede di fronte il Sassuolo di De Zerbi alla Juventus di Sarri: un match che potrebbe dare risposte molto indicative circa lo stato di forma dei bianconeri

Il Sassuolo di De Zerbi è la squadra più in forma del campionato e, dalla ripresa della Serie A dopo la lunga pausa forzata, i neroverdi hanno macinato gioco, prodotto tanti gol - nessuno come il Sassuolo dalla ripartenza - e portato a casa punti che hanno cambiato drasticamente il giudizio sulla stagione della squadra di De Zerbi. Le quattro vittorie nelle ultime quattro partite, l'ultima delle quali è arrivata a Roma contro la Lazio di Inzaghi, testimoniano lo stato di forma eccezionale di una squadra che ha dimostrato di avere anche una rosa profonda, in grado di ovviare alle partite ravvicinate e agli inevitabili infortuni. Ora il Sassuolo è ottavo in classifica con 46 punti, a -4 dal Milan settimo e attualmente qualificato per i preliminari di Europa League. Il sogno Europa, per i neroverdi, non è così remoto.

Dall'altro lato del campo, invece, c'è la Juventus che dovrà dare risposte chiare dopo le ultime due prestazioni poco convincenti: se con il Milan, la squadra di Sarri ha mostrato la migliore versione di sé per 60' prima di crollare e subire una cocente sconfitta, con l'Atalanta la prova della Vecchia Signora è stata non proprio sufficiente. Rispetto alla trasferta di Milano, però, la banda di Sarri ha raccolto un punto grazie a due calci di rigore realizzati da Cristiano Ronaldo, a segno da sei partite consecutive e che ormai ha colmato il gap che c'era con Immobile, ora ridotto ad un solo gol (29 a 28) in favore del laziale. I bianconeri cercano una vittoria per avvicinarsi nel migliore dei modi alla sfida di domenica contro la Lazio, crocevia decisivo e forse l'ultimo step prima di poter parlare di scudetto già in tasca. Al momento gli 8 punti di vantaggio su Inter e Lazio sono un divario importante ma, in caso di doppio passo falso tra Sassuolo e Lazio, il discorso scudetto sarebbe totalmente riaperto.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI SASSUOLO-JUVENTUS VAI SU SKYBET -> LINK