Sassuolo-Inter: presentazione della partita e pronostico

2020-11-26 16:11:40
Sassuolo-Inter: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 16:11:40
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Ad aprire la nona giornata di Serie A è l'incontro del Mapei Stadium tra il Sassuolo, che sogna la vetta momentanea, e l'Inter, che deve rifarsi dal brutto stop in Champions League con il Real Madrid. 

C'è una squadra che sogna la vetta della classifica sabato pomeriggio al Mapei Stadium e non è l'Inter, come si sarebbe potuto facilmente immaginare alla vigilia del campionato, bensì il Sassuolo, che ormai ci ha preso gusto a rimanere nei vertici della classifica. Con la vittoria su un campo difficile come quello di Verona la formazione di De Zerbi ha dimostrato che non soffre di vertigini e che anzi spera di rimanere così in alto più a lungo possibile ed è pronta giocarsela anche contro un'Inter che ha battuto diverse volte negli ultimi anni e che non sta attraversando certamente un momento felice, al contrario di quello che si sta vivendo in Emilia. La formazione di Conte ha il morale sotto i tacchi per la bruttissima prestazione fornita contro il Real Madrid e per una sconfitta che, bissata a quella maturata in Spagna, ha di fatto l'ha virtualmente eliminata dalla corsa agli ottavi di finale.

La vittoria contro il Torino aveva solo parzialmente riportato un po' di fiducia, anche se per due terzi di partita l'Inter era stata in balia di un avversario a sua volta in grande difficoltà dall'inizio del campionato, e contro un Real Madrid rimaneggiato non è riuscita a dare quella sterzata necessaria, finendo anzi travolta, e con un'autostima sempre più bassa come aveva già ammonito Lukaku dopo la vittoria sui granata, in cui era stata messa in risalto più l'orribile ora abbondante piuttosto che la fantastica rimonta degli ultimi 25 minuti, che aveva salvato i nerazzurri da una sconfitta che avrebbe avuto del clamoroso. A Reggio Emilia l'Inter ha bisogno a tutti i costi di una buona prestazione e soprattutto di fare risultato, per non sprofondare in una crisi che rischia di diventare acuta. Ma non sarà semplice contro un avversario che all'opposto è in piena fiducia e sta continuando a divertire e a divertirsi. C'è poi il bilancio degli scontri diretti, che non è certo confortante per l'Inter, che nelle ultime 6 trasferte al Mapei Stadium ha perso 4 volte e vinto solo in 2 occasioni, che sono anche le uniche negli ultimi 12 scontri in campionato. Nella scorsa stagione si sono visti la bellezza di 13 gol in 2 partite, con il successo della formazione di Conte per 4-3 in Emilia e il pareggio per 3-3 a San Siro, che è costato 2 punti pesanti nella lotta per lo scudetto.

Continua a leggere la preview di Sassuolo-Inter su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it