Serie A - Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

Pubblicato il 17 aprile 2021 alle 13:00:16
Categoria: Serie A
Autore:

Torna la Serie A nel weekend e si torna a giocare. Il Sassuolo torna a pensare al campionato dopo l'importante vittoria in casa del Benevento e scende in campo per il match della 31esima giornata del campionato, contro la Fiorentina. Sfida importante dunque contro la formazione dell'ex Beppe Iachini, ancora in corsa per la salvezza. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno?

QUI SASSUOLO - Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente all'infortunato Romagna. Da valutare diverse situazioni soprattutto con gli infortunati Caputo, Berardi e Defrel: nessuno dei tre è stato convocato per la gara contro il Benevento ma Domenico e Greg tornano a disposizione per la sfida di sabato. In dubbio anche Locatelli per un problema fisico mentre è da valutare la condizione di Ayhan, ancora out per Covid.

QUI FIORENTINA - Missione complicata per Iachini, dopo il pareggio col Genoa nel suo secondo esordio sulla panchina viola e dopo la sconfitta con l'Atalanta. Contro il Sassuolo ecco quindi il solito 3-5-2 dell'allenatore della Fiorentina. In porta c'è Dragowski, nei i tre centrali difensivi confermati Milenkovic, Pezzella e Quarta. A centrocampo rientra Pulgar per squalifica: ballottaggio con Amrabat, schierato dal 1' contro la Dea. Confermati invece Bonaventura e Castrovilli, a sinistra potrebbe tornare Biraghi, mentre a destra ballottaggio Caceres-Venuti. Davanti pronto al rientro dopo la squalifica Ribery, pronto a far coppia con Vlahovic.

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Maxime Lopez; Berardi, Traore, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Beppe Iachini
Articolo di Davide Corradini
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it