Sassuolo-Empoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 24 febbraio 2024 alle 14:09
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo match del sabato del ventiseiesimo turno di Serie A, in programma alle ore 15:00 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, metterà di fronte le pericolanti Sassuolo ed Empoli. La compagine emiliana è diciassettesima con 20 punti all’attivo (cinque vittorie, cinque pareggi e quattordici sconfitte), mentre quella toscana è sedicesima a quota 22 (cinque successi, sette pari e tredici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto nelle ultime cinque gare per il Sassuolo reduce dalla sconfitta in trasferta contro l’Atalanta per 3-0. La formazione diretta da Alessio Dionisi non incamera la posta piena dal 6 gennaio quando s’impose davanti al proprio pubblico sulla Fiorentina per 1-0. L’Empoli ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo sull’1-1 l’impegno casalingo contro la Fiorentina. Gli azzurri non perdono dal 13 gennaio (2-1 a Verona).

Il rendimento interno del Sassuolo e quello esterno dell’Empoli

Il Sassuolo detiene con tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte il quindicesimo rendimento interno del campionato (1,62 punti di media a gara). Tredicesimo bilancio esterno per l’Empoli: tre successi, tre pari e sei ko alla media di un punto a patita.

Sassuolo-Empoli: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, M.Henrique; Thorstvedt, Volpato, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Doig, Erlic, Pedersen, Boloca e Thorstvedt. Indisponibili: Erlic, Toljan e Berardi.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Luperto, Walukiewicz; Cacace, Marin, Kovalenko, Maleh, Cambiaghi; Cancellieri, Cerri. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: Gyasi. Diffidati: Fazzini, Grassi e Maleh. Indisponibili: Ebuehi, Grassi e Caputo.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Maurizio Mariani di Aprilia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/26/sassuolo_empoli.html