Serie D, Sanremese-Caronnese 0-1: le pagelle

2020-01-05 19:32:44
Serie D, Sanremese-Caronnese 0-1: le pagelle
Pubblicato il 5 gennaio 2020 alle 19:32:44
Categoria: Serie D
Autore:

Ecco le pagelle di Mario Guglielmi per Sanremese-Caronnese finita 0-1

SANREMESE

Caruso 6.5 – Con un grande intervento evita il raddoppio della Caronnese, per il resto fa correre un paio di brividi al pubblico di casa. 

Maggi 6 - Non brilla nella prima fase, il rendimento migliora col passare dei minuti. (Ponzio 6 - Ingaggiato dall'Alessandria, il classe 2001 debutta nella ripresa posizionando nel cuore della difesa). 

Bregliano 6.5 - Schierato prima come centrale, poi come esterno a destra, lotta sino alla fine per raddrizzare la sfida. 

Gagliardini 6.5 – Gol a parte in cui tutta la retroguardia è mal piazzata, concede pochi spazi alle punte varesine. 

Gerace 5.5 - Poco preciso nelle giocate in particolare nella metà campo avversaria. 

Taddei 6.5 - L'ultimo a mollare, trascina i compagni ad una ripresa ben più tonica rispetto alla prima frazione. 

Likaxhiu 6 – Spreca pochi palloni, lotta sempre senza mai risparmiarsi (Calderone sv). 

Scalzi 6.5 - Dopo tre gare di fila con gol, rimane a bocca asciutta, ma offre lo stesso una prova positiva. 

Demontis 5.5 – Meno efficace rispetto ai suoi standard, non lascia il segno in 45 minuti e viene avvicendato a inizio ripresa. (Gagliardi 6.5 – Il migliore tra i matuziani nella ripresa, regala verve e imprevedibilità alla manovra). 

Spinosa 6 - Più volte pericoloso in zona avanzata, anche se in alcuni casi sceglie la soluzione personale invece di servire assist. 

Colombi 5.5 – Imbrigliato nella morsa della difesa lombarda, non riesce mai a rendersi pericoloso (De Julis 6 – Il neoacquisto si muove senza sosta su tutto il fronte d'attacco, ma riceve pochi palloni giocabili).

All. Ascoli 6 - Prova a dare la scossa con un doppio cambio in avvio di ripresa, il gioco migliora, ma il pari non arriva.

CARONNESE

Circio 6.5 – Un paio di errori in presa alta, per il resto si oppone sempre con sicurezza ai tentativi degli attaccanti biancoazurri. 

Silvestre 5.5 – Nel primo tempo contiene le sgroppate di Spinosa sulla fascia, non altrettanto nella ripresa quando rischia di farsi fischiare contro un rigore. 

Cosentino 6.5 - Molto attento in marcatura, dalle sue parti è dura fare breccia. 

Tarantino 6.5 - Concede pochi palloni giocabili a Colombi nella prima frazione, poche sbavature nella ripresa nonostante la pressione quasi continua della ripresa. 

Curci 6.5 - Controlla un avversario pericoloso come Scalzi, limitandone la pericolosità ed è provvidenziale con una deviazione in avvio nella prima palla-gol di marca biancoazzurra. 

Putzolu 6.5 - Inizia con il piglio giusto, tiene botta nella ripresa quando va vicino alla gioia personale. 

Tanasa 7 - Il più continuo e preciso sulla linea di mediana, non spreca un pallone. 

Di Prisco 6 - Fa legna a centrocampo, lottando con generosità. (Vernocchi sv – Costretto ad uscire dal campo dopo aver subito una gomitata al collo) (Galletti sv

Corno 7 - Trasforma in gol la prima occasione della partita, porta a nove il numero di reti stagionali. Non male per un giocatore reduce da tre giorni con la febbre (Rocco 6 – In campo nell'ultima mezz'ora, utile per rafforzare il fortino a difesa del vantaggio). 

Scaringella 6 - Fa valere la prestanza fisica, conquistando un buon numero di palloni sulla trequarti. 

Sorrentino 6.5 - C'è il suo zampino nella rete decisiva, si libera bene in area e finisce per propiziare la stoccata di Corno che vale tre punti pesanti. (Battistello 6 - In campo negli ultimi dieci minuti, quando Gatti decide di passare ad uno schieramento con una sola punta).

All. Gatti 6.5 - Schiera una formazione molto compatta, capace di chiudere bene i varchi e di essere letale nella prima occasione creata.
ARBITRO - Vergaro di Bari 5.5 - Poco convincente la gestione dei cartellini e c'erano gli estremi di un rigore a favore della Sanremese.

Articolo e pagelle di Mario Guglielmi
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it