*/
 

Il San Lorenzo di Papa Francesco vince la Copa Libertadores

Pubblicato il 14 agosto 2014 alle 09:46:45
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il San Lorenzo è in paradiso! Il club argentino, di cui Papa Francesco è un grande tifoso, ha conquistato la Copa Libertadores per la prima volta nella sua storia. Decisiva la vittoria per 1-0 a Buenos Aires dopo l'1-1 del match d'andata giocato sul campo del Nacional Asuncion in Paraguay. Davanti ai 44mila dello stadio 'Nuovo Gasometro' è stato Nestor Ortigoza al 36' su calcio di rigore a firmare il gol partita per regalare al suo pubblico la Champions League del Sudamerica.

Di certo il San Lorenzo avrà potuto contare anche sul sostegno di Papa Bergoglio: monsignor Guillermo Karcher, il prelato argentino che si occupa del protocollo vaticano, ha infatti rivelato ad una radio di Buenos Aires che il Pontefice non si era scordato del suo San Lorenzo mentre si preparava per il viaggio in Corea del Sud. "Stava preparando le sue cose" in vista della partenza "e gli ho detto che oggi era un giorno importante, a causa del viaggio, ma anche della partita", il Papa si era "messo a ridere e aveva detto di sperare in buone notizie all'arrivo in Corea", ha riportato Karcher.

Da segnalare che il San Lorenzo, da quando Francesco Bergoglio è stato nominato Papa, ha evitato la retrocessione, ha vinto il campionato nel 2013 (il primo in 6 anni) e ha conquistato la prima Libertadores della sua storia.