Sampdoria: Tapiro d'Oro a Walter Zenga

2015-11-17 08:00:31
Sampdoria: Tapiro d'Oro a Walter Zenga
Pubblicato il 17 novembre 2015 alle 08:00:31
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo l'esonero dalla panchina della Sampdoria, non poteva mancare il Tapiro d'Oro a Walter Zenga. Il noto premio della trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia è stato consegnato questa mattina dall'inviato Valerio Staffelli all'ex tecnico blucerchiato presso il quartiere di Nervi a Genova. Non poteva ovviamente mancare una considerazione di Zenga sulla scelta del nuovo allenatore della Samp, Vincenzo Montella: "La società ha ritenuto opportuno cambiare e prendere un allenatore che è ben visto dalla piazza per ricreare serenità, positività e felicità".

Staffelli si è poi recato presso il centro sportivo "Mugnaini" di Bogliasco dove si allena la squadra doriana per incontrare il nuovo allenatore Vincenzo Montella. L'ex aeroplanino non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura nella città ligure: "Sono già stato quattro anni a Genova, quindi qui un po' mi sento a casa". Sulla scelta del cambio allenatore è intervenuto il presidente Massimo Ferrero: "Zenga è una bravissima persona, però aveva delle vedute diverse dalle mie, per cui ho dovuto prendere questa decisione. Ho fatto questa scelta e sono stato fortunato: Montella è un uomo serissimo e bravo".

Infine Staffelli ha intercettato Antonio Cassano che trovava poco spazio con Zenga e spera ora di poter giocare con maggiore continuità sotto la guida tecnica di Montella: "Sono molto felice che la Samp abbia scelto un allenatore super. Ferrero ha fatto un grande colpo. Sono entusiasta, perché conosco Vincenzo da quando ho 19 anni".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it