Sampdoria-Napoli: presentazione della partita e pronostico

2021-09-21 16:00
Sampdoria-Napoli: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 21 settembre 2021 alle 16:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Il nuovo Napoli di Spalletti sta sorprendendo tutti e ora è solitario al comando della classifica: la trasferta di Genova contro la Sampdoria, però, sarà molto indicativa sullo stato di forma dei partenopei, che puntano a fare 5 su 5. Andiamo ad analizzare l'andamento delle due squadre nel dettaglio.

Era difficile auspicarselo ma, dopo quattro giornate di campionato, l'unica squadra a punteggio pieno è il Napoli di Luciano Spalletti, capace di mostrare sin qui idee ed un gioco spettacolare, che garantiscono gol e, soprattutto, punti importanti. Il +2 su Milan e Inter non è così tanto indicativo ma il gap nei confronti della Juventus è già arrivato a 10 lunghezze. E non è casuale il fatto che proprio contro i bianconeri, Insigne e compagni abbiano mostrato anche tenacia e grinta, rimontando il vantaggio iniziale arrivato per un errore marchiano di Manolas. Il Napoli, sopo il successo contro la Vecchia Signora, ha disputato un ottimo match al Friuli, vincendo nettamente 4-0 contro un'Udinese mai in partita. La rete di Osimhen ha sbloccato il match, prima che la coppia di centrali di difesa Koulibaly e Rrahmani ingigantisse il divario, con Lozano che, nel finale, ha calato il poker a completamento di un'ottima partita.

L'obiettivo di Spalletti è fare 5 su 5 e mantenere quella vetta solitaria che al Napoli mancava dai tempi di Sarri. La trasferta di Genova, però, non è facile perché la Sampdoria ha tutte le carte in regola per confermare la grande stagione fatta lo scorso anno con Ranieri in panchina. L'arrivo di D'Aversa e l'avvio di un nuovo ciclo hanno portato a dei passaggi a vuoto iniziali fisiologici anche se il KO con il Milan è forse un po' bugiardo, analizzando la mole di gioco profusa dai doriani, in grado comunque di pareggiare anche contro l'Inter in rimonta (due volte) e contro il Sassuolo, prima di ottenere, nel weekend, la prima vittoria in Serie A sul campo dell'Empoli: a decidere l'incontro è stato Caputo, ex di turno, con una doppietta prima che Candreva a 20' dalla fine mettesse i titoli di coda ad un match dominato dai liguri. Per la Samp, dunque, 5 punti in 4 partite ma con un calendario in salita perché, dopo Milan e Inter, c'è subito l'incrocio con il Napoli, un'altra pretendente al titolo.

SAMPDORIA-NAPOLI SCOMMESSE PRONOSTICI SU POKERSTARSSPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it