Sampdoria-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 luglio 2020 alle 14:00:57
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Il Milan di Stefano Pioli spera ancora di cogliere il quinto posto ma per riuscire a scavalcare la Roma serve una mezza impresa perché il destino non dipende esclusivamente dai rossoneri, impegnati a Genova contro la Samp

La sconfitta contro la Juventus completa una settimana poco felice per la Sampdoria che, nonostante una buona gara contro i bianconeri, deve arrendersi a Ronaldo e compagni che festeggiano così il nono scudetto di fila. I blucerchiati, tre giorni prima, avevano perso il derby contro il Genoa ma in ogni caso, anche grazie cinque vittorie nelle sei sfide precedenti, hanno ipotecato il discorso salvezza, aritmeticamente raggiunta con ampio anticipo rispetto a quanto si poteva immaginare dopo il rendimento insufficiente della squadra con Di Francesco in panchina. L'arrivo di una vecchia volpe del mestiere come Claudio Ranieri ha permesso all'ambiente e ai giocatori di serrare i ranghi, compattarsi e ottenere quei risultati che hanno condotto fino ai 41 punti attuali, a +9 rispetto al Lecce terzultimo con due giornate da giocare.

La Sampdoria però non si presenta nel migliore dei modi alla sfida con il Milan di Stefano Pioli perché i 60 gol incassati in 36 partite - l'anno scorso furono 51 a fine campionato - rappresentano un dato che fa piuttosto riflettere e che porta a considerazioni che la dirigenza dovrà fare a livello di mercato per la prossima annata. Il Milan, invece, è la squadra più in forma dal post lockdown assieme all'Atalanta. La squadra di Pioli, infatti, ha cambiato marcia, trovando gioco, gol e risultati a tal punto che parecchi giocatori - da Kessié a Calhanoglu - sono apparsi totalmente rigenerati dopo lo stop forzato a causa del Coronavirus. Il pareggio con l'Atalanta lascia un po' di rammarico al Diavolo perché, complice la vittoria in extremis della Roma contro la Fiorentina, il quinto posto dei giallorossi è scappato via a 4 punti, un divario non incolmabile ma che porta a rendere necessario almeno un passo falso della squadra di Fonseca tra Torino e Juventus, mentre Ibrahimovic e compagni non possono permettersi di sbagliare e lasciar punti per strada contro Sampdoria e Cagliari. 

PER I PRONOSTICI DI SAMPDORIA-MILAN CLICCA QUI -> LINK