Sampdoria-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 28 gennaio 2021 alle 14:00:58
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

La sconfitta contro l'Inter sembra un lontano ricordo per la Juventus di Andrea Pirlo che affronta la Sampdoria a Genova con l'obiettivo di non perdere terreno dalle prime della classe. I doriani, però, sono in forma e daranno del filo da torcere a Cristiano Ronaldo e compagni.

Tra campionato e Coppa Italia, la Juventus ha ottenuto sei successi nelle ultime sette partite ma è stato l'unico passo falso a far rumore: il KO di San Siro contro l'Inter, al termine di una partita letteralmente dominata dalla squadra di Antonio Conte, ha evidenziato i limiti della compagine bianconera che è scivolata a -10 dalla testa della classifica. La vittoria contro il Bologna, sommata al KO del Milan contro l'Atalanta, ha permesso alla Vecchia Signora di guadagnare tre punti e di portarsi al quarto posto a quota 36, a -7 dal vertice ma potenzialmente a -4, visto che è ancora da recuperare il match contro il Napoli del girone d'andata. La vittoria contro la SPAL ha confermato un buon stato di forma di quasi tutti gli elementi, anche se in Coppa Italia Pirlo ha operato un ampio turnover, lasciando a riposo parecchi titolari in vista del campionato e della semifinale contro l'Inter, in programma martedì prossimo. I bianconeri non potranno permettersi di sottovalutare la trasferta di Genova perché lasciare altri punti per strada vorrebbe dire partire nel peggiore dei modi un girone di ritorno che non permette altri passaggi a vuoto se l'obiettivo è il decimo scudetto consecutivo.

La Sampdoria, numeri alla mano, è una delle sorprese più liete del campionato: dopo aver lottato per evitare la retrocessione ed aver centrato l'obiettivo anche grazie al lavoro di Ranieri nella passata stagione, il tecnico ex Roma, Inter e Juve ha assemblato una squadra di valore che, senza grandi scossoni a livello di rosa e in sede di mercato, è per ora decima in classifica con 26 punti. I blucerchiati sono anche in fiducia in quanto hanno vinto tre delle ultime quattro partite, si trovano a +12 sulla zona retrocessione e hanno solamente sei punti da recuperare rispetto alla zona Champions, a dimostrazione di quanto valore si debba riconoscere al lavoro svolto da Ranieri nel girone d'andata. L'obiettivo salvezza resta tale ma appare decisamente alla portata, anche se ci saranno passaggi a vuoto nel girone di ritorno ma Quagliarella e compagni vogliono ben figurare per aggiungere punti importanti in cascina.

Sampdoria-Juventus, pronostici e scommesse su Skybet