L'Inter si ferma a 8: a Genova vince la Sampdoria. Roma, Atalanta e Lazio ok

2021-01-06 17:00:01
L'Inter si ferma a 8: a Genova vince la Sampdoria. Roma, Atalanta e Lazio ok
Pubblicato il 6 gennaio 2021 alle 17:00:01
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Si sono giocate 8 delle 10 partite del 16° turno di Serie A: a sorpresa cade l'Inter, mentre Roma, Atalanta e Lazio vincono e convincono

Termina ad 8 la striscia di vittorie di fila per l'Inter di Antonio Conte che incappa nel secondo KO in campionato. Una sconfitta per 2-1 contro la Sampdoria, al termine di un match in salita per via di un pessimo primo tempo, con tanto di rigore sbagliato da Sanchez e dal doppio vantaggio dei doriani con Candreva su rigore e Keita, entrambi ex con il dente avvelenato. Nella ripresa, a mezz'ora dalla fine, Conte si gioca la carta Lukaku, l'Inter rientra in partita con De Vrij e alza la pressione ma non basta. Finisce 2-1 per la Sampdoria che si porta a 20 punti in classifica, mentre l'Inter resta a 36, a -1 dal Milan impegnato stasera contro la Juventus.

Appena dietro ai nerazzurri c'è la Roma di Fonseca che sbanca Crotone con un 3-1 in surplace. Nonostante un ampio turnover, i giallorossi vincono la decima partita in Serie A e già nel primo tempo hanno archiviato la pratica con la doppietta di Borya Mayoral - titolare al posto di Dzeko - e il rigore di Mkhitaryan, mentre il gol di Golemic nella ripresa è utile solo per le statistiche per il Crotone, sempre più ultimo in classifica. Vittoria agevole anche per l'Atalanta che regola 3-0 il Parma - gol di Muriel, Zapata e Gosens - e aggancia il Napoli in classifica mentre la Lazio stende la Fiorentina 2-1 (segnano Caicedo e Immobile oltre al rigore di Vlahovic nel finale) e sale all'ottavo posto. Finisce 2-2 Bologna-Udinese, mentre pareggiano anche Torino e Verona. Il Sassuolo, grazie a Raspadori, stende 2-1 il Genoa ed è ancora quarto. Nell'anticipo delle 12.30, il Benevento ha sbancato la Sardegna Arena grazie a Sau e Tuia che hanno ribaltato il gol iniziale di Joao Pedro.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it