Sampdoria-Genoa: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 luglio 2020 alle 12:06:11
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Derby della Lanterna tra la Sampdoria, praticamente salva, e il Genoa, che deve ancora lottare molto per raggiungere il traguardo. 

Altro che salvezza, il rendimento della Sampdoria nelle ultime partite è da coppe europee. I blucerchiati hanno vinto 5 delle ultime 6 partite di campionato, le ultime 3 consecutivamente, e si sono tirati definitivamente fuori dalle zone preoccupanti della classifica. La formazione di Ranieri ha virtualmente raggiunto l'obiettivo con l'incredibile vittoria in rimonta al Tardini contro il Parma, che si trovava in vantaggio 2-0 fino a quasi metà gara, prima di venire rimontato e superato grazie alla rete decisiva siglata da Bonazzoli, l'elemento proveniente dal vivaio dell'Inter che si è sbloccato in un colpo solo e ha preso seriamente confidenza con il gol, segnandone 4 nelle ultime 3 partite. Con il rientro di Quagliarella poi, va detto, la Sampdoria ha proprio cambiato volto.

Manca solo un punto ai blucerchiati per garantirsi al 100% la salvezza e spera di ottenerlo già nel prossimo appuntamento, il più sentito nel capoluogo ligure, contro i cugini del Genoa, che hanno 8 punti in meno e devono ancora farne di strada per ritenersi fuori dalla zona pericolo. Anche se nell'ultima giornata i rossoblù hanno fatto un importante balzo in avanti vincendo lo scontro diretto contro il Lecce, risultato che ha consentito al Grifone di portarsi a +4 sui salentini a 4 giornate dal termine del campionato. Ma guai ad abbassare la guardia, perchè se i giallorossi dovessero ritornare al successo nell'impegno sulla carta abbordabile contro il Brescia potrebbe ritornare tutto in gioco. C'è stato anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai, per il Genoa nel fondamentale successo per 2-1 contro i pugliesi, maturato per effetto della sfortunata autorete del portiere Gabriel, che si è visto carambolare sulla schiena e quindi in porta il pallone calciato da Jagiello che in un primo tempo era stato respinto dal palo. Il Lecce ci ha messo anche del suo, fallendo un rigore con Mancosu quando il risultato era di 1-0 a favore dei genoani.

Continua a leggere la preview di Sampdoria-Genoa su Skybet.it

LEGGI ANCHE: INTER-FIORENTINA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO