Salisburgo-Napoli: Ancelotti ritrova gli austriaci

2019-10-22 13:10:56
Salisburgo-Napoli: Ancelotti ritrova gli austriaci
Pubblicato il 22 ottobre 2019 alle 13:10:56
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Il Napoli vola in Austria per affrontare il Salisburgo, già eliminato la scorsa primavera in Europa League. La formazione di Ancelotti, dopo la vittoria sul Liverpool e il mezzo passo falso di Genk, ha bisogno dei 3 punti per mantenere il primo posto del girone ma non sarà semplice perchè gli austriaci hanno messo paura ai campioni d'Europa la scorsa giornata.

Sembrava tutto in discesa dopo la vittoria per 2-0 sul Liverpool alla prima giornata, poi il pareggio a reti bianche in Belgio con il Genk ha fatto capire al Napoli che per ottenere la qualificazione dovrà sudarsela fino alla fine. Il doppio confronto con il Salisburgo dirà molto sull'esito finale di un girone che i partenopei comandano con 4 punti, ma alle loro spalle ci sono subito i Reds e gli stessi austriaci, che nelle prime due giornate hanno prima travolto 6-2 in casa il Genk e poi messo paura alla formazione di Jurgen Klopp ad Anfield Road, riuscendo a risalire da 3-0 a 3-3 prima di arrendersi definitivamente sul gol partita firmato da Momo Salah.

Napoli e Salisburgo si ritrovano di fronte a sette mesi di distanza dall'ottavo di finale dell scorsa edizione di Europa League, con gli azzurri che avevano vinto 3-0 all'andata al San Paolo per poi essere sconfitti in rimonta 3-1 in Austria, quando comunque avevano già la qualificazione ampiamente in tasca. Questa volta il discorso è molto diverso perchè, oltre a non essere una gara a eliminazione diretta e la competizione diversa, un passo falso alla Red Bull Arena potrebbe seriamente inguaiare il Napoli nella sua corsa verso gli ottavi di finale di Champions League.

Continua a leggere la preview di Salisburgo-Napoli su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it