Salernitana-Lecce: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 16 marzo 2024 alle 17:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Arechi” sarà teatro sabato 16 marzo alle ore 18:00 di Salernitana-Lecce, delicata sfida nei bassifondi della classifica valida per la ventinovesima giornata di Serie A. La squadra campana è ultima con 14 punti all’attivo (due vittorie, otto pareggi e diciotto sconfitte), mentre quella salentina è sedicesima a quota 25 (cinque successi, dieci pari e tredici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente si è rivelato particolarmente negativo per entrambe le compagini uscite sconfitte da importanti confronti diretti in chiave salvezza. La Salernitana non è riuscita a dare seguito al pareggio in trasferta per 1-1 contro l’Udinese: la formazione diretta da Fabio Liverani ha ceduto all’Unipol Domus contro il Cagliari per 4-2. Solo due punti nelle ultime dieci gare per i granata senza vittorie dal 30 dicembre (1-0 a Verona). Il Lecce, reduce dall’incoraggiante 1-1 di Frosinone, si è invece arreso in casa al Verona per 1-0. Il quarto ko nelle ultime cinque partite ha spinto la dirigenza giallorossa a esonerare l’allenatore Roberto D’Aversa e affidare la guida tecnica della squadra a Luca Gotti. La formazione salentina non vince dal 2 febbraio quando al Via del mare s’impose in rimonta sulla Fiorentina per 3-2.

Il rendimento interno della Salernitana e quello esterno del Lecce

La Salernitana detiene con una vittoria, quattro pareggi e nove sconfitte l’ultimo rendimento interno della Serie A (0,5 punti di media a gara). Penultimo bilancio esterno per il Lecce: sei pari e otto ko alla media di 0,43 punti a partita.

Salernitana-Lecce: le formazioni ufficiali

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Gyomber, Manolas, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Tchaouna, Candreva; Weissman. Allenatore: Fabio Liverani. Squalificati: Kastanos, Diffidati: Gyomber. Indisponibili: Pierozzi.

LECCE (4-3-1-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist; Piccoli, Krstovic. Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: Banda. Diffidati: Almqvist e Rafia. Indisponibili: Dermaku, Kaba e Banda,

La squadra arbitrale

Fabio Maresca di Napoli dirigerà il confronto assistito da Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/29/salernitana_lecce.html