Salernitana-Empoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 9 febbraio 2024 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La ventiquattresima giornata di Serie A si aprirà venerdì 9 febbraio alle ore 20:45 allo stadio “Arechi” con la delicata sfida nei bassifondi della classifica tra Salernitana ed Empoli. La compagine campana è ultima con 13 punti all’attivo (due vittorie, sette pareggi e quattordici sconfitte), mentre quella toscana è penultima a quota 18 (quattro successi, sei pareggi e tredici sconfitte).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente la Salernitana è tornata al quinto tentativo a muovere la classifica chiudendo sullo 0-0 l’impegno in trasferta contro il Torino. I granata non incamerano la posta piena dal 30 dicembre quando s’imposero a Verona per 1-0. L’Empoli, sotto la guida tecnica di Davide Nicola, ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi pareggiando in casa a reti bianche contro il Genoa. L’ultimo ko degli azzurri è datato 13 gennaio (2-1 a Verona).

Il rendimento interno della Salernitana e quello esterno dell’Empoli

La Salernitana detiene con una vittoria, quattro pareggi e sette sconfitte il peggior rendimento interno della Serie A (0,58 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per l’Empoli: due successi, tre pari e sei ko alla media di 0,82 punti a partita.

Salernitana-Empoli: le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bradaric, Gyomber e Kastanos. Indisponibili: Fazio, Gyomber e Pasalidis.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Luperto, Ismajli; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: Walukiewicz. Diffidati: Fazzini, Grassi e Gyasi. Indisponibili: Ebuehi, Marin e Caputo.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Domenico Palermo di Bari. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/24/salernitana_empoli.html