Russia 2018, qualificazioni: Dzeko lancia la Bosnia, Belgio esagerato

2016-10-10 23:12:30
Russia 2018, qualificazioni: Dzeko lancia la Bosnia, Belgio esagerato
Pubblicato il 10 ottobre 2016 alle 23:12:30
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Belgio e Grecia sono a punteggio pieno nel gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, la Bosnia rialza la testa. Gli ellenici passano 2-0 in Estonia mentre i Diavoli Rossi di Roberto Martinez dilagano 6-0 a Gibilterra. Protagonista Benteke, autore di una tripletta e di un gol dopo soli 7 secondi, record assoluto nelle storia della Coppa del Mondo. Brilla anche Edin Dzeko: l'attaccante della Roma firma i gol del 2-0 degli slavi contro Cipro.

Tre su tre per il Belgio che non ha la minima difficoltà a passare sul campo di Gibilterra: il finale è 6-0 e il protagonista è Chris Benteke. Il bomber passato in estate dal Liverpool al Crystal Palace sblocca il risultato dopo appena 7": dal calcio d'inizio ruba palla agli avversari e si invola per segnare l'1-0. E' il gol più veloce nella storia della coppa del mondo tra qualificazioni e fase finale. Benteke va a segno altre due volte - il 5-0 di tacco - per la tripletta personale. Nel Belgio di Martinez segnano anche Witsel con un bel tiro da fuori per il 2-0, in avvio di ripresa il napoletano Mertens fa 4-0 scavalcando il portiere con un delizioso pallonetto mentre il 6-0 è di Eden Hazard.
 


A punteggio pieno c'è anche la Grecia che vince 2-0 in Estonia grazie ai gol del bolognese Torosidis in avvio e di Stafylidis in avvio di ripresa. Si rialza la Bosnia che, dopo la cocente sconfitta per 4-0 in Belgio, supera 2-0 Cipro e sale a 6 punti: protagonista Edin Dzeko con una doppietta nel secondo tempo. L'attaccante della Roma capitalizza su due assist dello juventino Miralem Pjanic: al 70' realizza di destro dal cuore dell'area mentre all'80' segna di testa staccando in maniera imperiosa posizionato sul secondo palo. Nel prossimo turno ci sarà Grecia-Bosnia e Belgio-Estonia il 13 novembre.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it