Russia 2018, qualificazioni: il Brasile mette la sesta, Perù al tappeto

2016-11-16 10:16:49
Russia 2018, qualificazioni: il Brasile mette la sesta, Perù al tappeto
Pubblicato il 16 novembre 2016 alle 10:16:49
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Meglio non potrebbe andare al Brasile di Tite. Nella notte i Pentacampeoes schiantano 2-0 il Perù in quel di Lima, mantenendo il primato nel girone sudamericano di qualificazione a Russia 2018 e incrementando il vantaggio sull'Uruguay (battuto 3-1 dal Cile). A regalare ai verdeoro la sesta vittoria di fila sono le reti (entrambe nella ripresa) di Gabriel Jesus e Renato Augusto. 90' in campo per gli "italiani" Miranda, Dani Alves e Alisson.

All'Estadio Nacional i padroni di casa non riescono mai a rendersi veramente pericolosi, mentre dopo qualche assalto respinto da Gallese il Brasile sfonda con Gabriel Jesus: Coutinho viene fermato in area ma il pallone schizza sui piedi dell'attaccante del Palmeiras che indisturbato spara nel sette. Guardiola (che da gennaio lo avrà in rosa al Manchester City) può rifarsi gli occhi, perchè al 79' Gabriel Jesus confeziona il 2-0: serpentina in area e scarico su Renato Augusto per il tocco vincente che chiude i giochi e regala i tre punti al Brasile.

Dopo dodici partite la Seleção ha il miglior attacco e la miglior difesa di tutto il raggruppamento (28 reti segnate, 9 subite). Per il Perù invece si allontana sempre più la possibilità di acciuffare il quinto posto (che vale gli spareggi): sono 27 i punti in classifica per Neymar e compagni, che negli spogliatoi possono esultare per il tonfo dell'Uruguay contro il Cile. Il prossimo 23 marzo ci sarà la possibilità di chiudere virtualmente il discorso visto che il Brasile sfiderà proprio la Celes

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it