Italia: Campagnaro ko, convocato Bisegni

2016-03-14 17:52:12
Pubblicato il 14 marzo 2016 alle 17:52:12
Categoria: Rugby
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la sconfitta a Dublino con l'Irlanda, l'Italia si prepara per la sfida di sabato a Cardiff contro il Galles nella quinta e ultima giornata del Sei Nazioni 2016 di rugby, un torneo avaro di soddisfazioni finora per gli azzurri. Il ct Brunel dovrà fare inoltre a meno del centro Michele Campagnaro, infortunatosi contro l'Eire al ginocchio (distorsione aggravata da una lesione di primo grado del collaterale mediale).

Al suo posto è stato convocato Giulio Bisegni, trequarti delle Zebre, come ha dichiarato il manager della nazionale Luigi Troiani: "I tempi di recupero, per Campagnaro sono stimabili in dieci/quindici giorni, non abbastanza per essere la sfida di sabato a Cardiff contro il Galles. In sua sostituzione è stato convocato Giulio Bisegni, che si aggregherà al gruppo in serata". Troiani ha fatto poi il punto su altri infortunati: "Fuser, uscito a sua volta dalla partita contro l'Irlanda per un trauma distorsivo, rientrerà regolarmente a lavorare con il gruppo già da domani mentre per Garcia e Morisi, rispettivamente sofferenti per il problema al ginocchio già emerso nel corso del Torneo e per un trauma contusivo alla coscia destra, dovremo effettuare una nuova valutazione nelle prossime 48 ore".

Sulla sfida col Galles il team manager azzurro ha poi aggiunto: "Dobbiamo e vogliamo reagire. Abbiamo iniziato a lavorare già da oggi in palestra e sul campo e siamo già proiettati verso la gara contro il Galles. Vogliamo preparare la partita nel migliore dei modi e siamo convinti di poter chiudere questo Torneo lasciando un'impronta positiva".