*/
Simone Davì: Ma perché la Roma non ingaggia Frey che è in rotta con i viola? E' uno dei piu grandi portieri della serie A.
Stekelenburg è un buonissimo acquisto.
Salvatore Pugliese: ciao big Alfredo, secondo te quanto è probabile lo scenario con Montolivo al Milan, Fantantonio in viola e Jovetic a Napoli?
Montolivo al Milan, per ora mi fermerei qui.
Alessandro Spreafico: Ciao Alfredo, dopo aver visto la puntata di ieri, ho il dente molto avvelenato nei confronti del direttore del Romanista che paragona il calcio alla mafia e di Mandorlini che disprezza il Sud. Rispondo in maniera civile a entrambi. Al direttore (già chiamarlo così mi sembra offensivo nei confronti di giornalisti seri): "Sono tifoso juventino ma non sono mafioso!" E a Mandorlini semplicemente: "Orgoglioso del mio 50% terrone".
Ti capisco.
Silvio Picano: è fattibile questa difesa: Stekelenburg, Cassetti-Silvestre e Juan-Burdisso-Heinze?
Silvestre in ribasso.
Luigi Rovida: Per primi avreste dovuto sentirvi offesi dalla decisione della Figc di non decidere, su uno scudetto dove i designatori erano cambiati, non ci sono intercettazioni, nessun tipo di inchiesta e la Juventus era la squadra sul campo più forte! Non sapete nulla del processo di Napoli e della sentenza grottesca del 2006 in 10 giorni, senza difesa, con Guido Rossi e senza 180.000 intercettazioni. Parlate di mercato che è meglio!
Decide lei di cosa bisogna parlare? Beh, anche lei avrebbe alcune cose da imparare.
Mauro Nieddu Zizou: Buffon, Lichtsteiner, Ziegler, Pirlo, Silvestre, Chiellini, Krasic, Vidal, Matri, Vargas, Rossi. Che ne dici? Possiamo lottare con Milan e Inter?
Non male.
Daniele D'Argenio: 1) la Juve per Aguero ormai è fuori del tutto? O Marotta ci pensa sempre e alla fine proverà un'ultimo blitz? 2) una doamanda che nn tocca il calciomercato, vorrei solo un tuo parere, cosa ne pensi delle offese ripetute fatte da Mandorlini alle persone del sud? (Essendo di Avellino sono molto vicino agli amici Salernitani) ritengo sia una cosa ridicola. Il calcio dovrebbe dare esempio di coesione, amicizia, sana competitività, fratellanza. E sempre comportamenti che devono in primis essere tenuti da calciatori e allenatori. Grazie e scusami se sono uscito fuori argomento.
1) Il City è convinto di poterlo annunciare. 2) Daniele, ma allora non mi hai seguito?
Giuseppe La Piana: ciao Alfredo, ho appreso delle dimissioni di Lo Monaco da ad del Catania, hai notizie al riguardo? Sai chi potrà essere il suo sostituto? In una fase così delicata dell'anno chi condurrà la campagna acquisti? Grazie.
E’ già tutto rientrato.
Armando Petroso: Pedullà a me ha esaltato Jovetic, è fortissimo. E mi esalta.
Anche la Fiorentina la pensa come te
Alessandro Auzino: Marino compra solo numeri 1 a prezzi stracciati? Chiedere al presidente De Laurentiis e ai tifosi del Napoli con Datolo, Mannini, Navarro e company. Non ho scritto i prezzi perché potevo sbagliare di qualcosina. Ma non diciamo eresie...
Ma perché non scrive a chi ha fatto il servizio?
Diego Armando Pone: Ciao Alfredo, potresti chiedere al presidente Mezzaroma se ci sono trattative avviate per la cessione di Mariano Romano centrocampista classe '89 del Siena (ex capitano della primavera finalista contro il Palermo)?
Gliel’ho chiesto, non posso aiutarti.
Angelo Gueli: ciao Alfredo, potresti dirmi quale sarà il prossimo portiere della Sampdoria? Qui a Genova da due mesi a 'sta parte se ne sono fatti tantissimi di nomi: da Storari finendo a Ujkani, in questi giorni circolano i nomi di Manninger e di Julio Sergio, potresti dirmi chi arriverà? Grazie mille!
Julio Sergio sta andando al Lecce. Ti farò sapere quando sarà.
Gaetano Sneijder Carratù: Inter?
In che senso?
Antonio Agresta: Ciao Alfredo, complimenti per le tue capacita giornalistiche, una domanda breve e concisa: Lo Monaco al Torino è fattibile? Grazie e complimenti ancora.
Lo Monaco resta a Catania.
Riccardo Papà Pasquy Zanetto: ciao Alfredo, rinnovo sempre la mia stima nei tuoi confronti, ma esulando dal calciomercato ti chiedo: non hai un po' esagerato con i giudizi su Mandorlini? Forse non è stato colto lo spirito goliardico della cosa. Fatta sotto gli occhi di giocatori meridionali che giocano nel Verona e con il sorriso sulle labbra. Trovo che ci sia molto di peggio, in primis il tentativo dell'Inter di nascondersi dietro il ricordo di un uomo e campione qual'era Facchetti. Chi è deceduto non significa che in vita non possa aver fatto un errore, e quindi è passibile di giudizio al pari di altri e senza che si possa sentir infangato il suo nome. Questo è grave, saper di avere colpe, e mettere a tacere perché chi è coinvolto è deceduto.
Scusami, Riccardo, ma sei fuori strada.
Gerardo Capuano: caro direttore, le scrivo perché l'affare Rossi mi ha davvero stufato. Non vuole venire, e allora è meglio che stia in Spagna. La vera priorità è la difesa: bastano un centrale forte (ma chi?) e un altro difensore tipo Gastaldello. Poi mi anderbbe bene uno tipo Vargas o Bastos. L'attacco è a posto così, basta solo che si liberino di personaggi tipo Motta, Grygera, Sissoko, Amauri. Mi va anche bene che si tengono ancora Iaquinta. L' importante è avare gente motivata e che creda fortemente nel progetto Juve. Cosa ne pensa caro direttore? Grazie.
Lei ha ragione, ma non è Rossi che fa resistenza.
Francesco Esposito: Pedullà sei un signore ad aver affrontato con intelligenza e signorilità la situazione di Mandorlini, e condivido pienamente la tua opinione riguardo Maietta, personalità zero. Doveva scendere dal palco e dissociarsi: atteggiamenti di questo tipo da parte di presunti profesionisti è l'immagine del degrado sociale che si rispecchia nel calcio. Ritornando a Mandorlini: prima incita i tifosi, poi cerca di fermarli, senza considerare le "scuse" che peggiorano la situazione, semplicemente ridicolo!
Grazie.
Alessandro Martin: Scusa Alfredo, ma l'operazione Bojan non ti sembra un genuflessione della Roma nei confronti del Barcellona? In pratica: 1) Il prestito biennale di Krkic è oneroso (12 milioni), senza neanche un'opzione sulla metà del cartellino. 2) Tra due anni il Barcellona decide se restituire alla Roma i 12 milioni + 1 di interessi e riprendersi a costo globale zero il ragazzo, che anche se si svalutasse rappresenterebbe una plusvalenza perché riavrebbero il loro canterano e potrebberlo venderlo, o lasciare alla Roma la scelta di versare altri 28 sacchi (40 in totale) per comprarlo. In pratica mi sembra che il guadagno sicuro sia solo per il Barcellona mentre la Roma deve solo sperare che i catalani siano signori e lascino il pallino in mano ai giallorossi. Signori per modo di dire perché male che vada hanno venduto un buon attaccante a 40 milioni, chiamali fessi.
Io su Bojan ho espresso le mie perplessità, ma soltanto sull’operazione, non certo sulle indubbie qualità tecniche del ragazzo.
Fabrizio Cafasso: Marotta non può fare un pensierino ad Elia?
Non lo sta facendo, almeno in queste ore.
Ruggero Carlino: Ciao Alfredo, ci sono novità su Silvestre e qual è la sua destinazione al momento più probabile?
Adesso il Palermo è in pole, ma la situazione può cambiare.
Luigi Carannante: Alfredo ti risulta effettivamente tramontata del tutto la trattativa per Aguero o questo tergiversare per Rossi non è altro che una tattica per vedere se da Madrid sponda Atletico arriverà una telefonata per riprendere un discorso iniziato qualche mese fa?
Non credo.
Mario Calabretta: caro Alfredo, ci sono trattativa in fase calda per le cessioni dei "pacchi" dell'Inter, mi riferisco a Muntari, Rivas, Pandev e Mariga. Grazie.
Qualcosa accadrà, ma di caldissimo poco o nulla. E Pandev non vuole andar via.
Massimo Tosco: va bene cedere Rubin, giocatore secondo me di categoria, ma invece di prendere Parisi, un morto che cammina, non era meglio provare un giovane tipo Calderoni del Piacenza? Cairo e i suoi fidi compagni non si smentiscono mai, pure morti purché gratis, e magari vogliono andare in serie A. Mancano solo Terlizzi per Ogbonna e Mastronunzio per Bianchi ed il cimitero degli elefanti è fatto, dimmi cosa pensi. Grazie, Massimo.
Aspetta prima di tirare le somme.
Ciro Pisola: ciao Alfredo, ci può essere una sorpresa Rossi-Napoli?
Non credo.
Fabio Cicero: ciao Alfredo, sono un tuo grandissimo ammiratore, volevo chiederti quali tra questi difensori centrali prenderà la Juventus: Kjaer, Silvestre, Rolando, Lugano e Juan. Hai altri nomi? Ciao.
Lugano piace, ma non c’è una trattativa in dirittura.
Matteo Frigerio: Ciao Alfredo! Ma siamo sicuri che Montolivo sia il giocatore che noi tifosi milanisti vogliamo? Ok che è in svendita ma non vale neanche la metà di Pastore e men che meno di Fabregas!
Montolivo è comunque nella testa del Milan.
Mirko Scarambone: Ciao Alfredo, volevo sapere cosa ne pensa delle dichiarazioni di Rummenigge sulla Juve e Vidal!
Ho già dato, nel senso che ho dedicato un pensierino a Rummenigge.
Ciro Caputo: ciao Alfredo, che notizie mi dai del Toro? Grazie.
Ha mosso passi per Succi, vuole Gazzi.
Andrea Andr: Ciao, hai mai pensato di lavorare nell'ambito del calciomercato per una società di calcio professionistica? Grazie.
Qualcuno ci ha pensato, per ora sto bene così.
Antonella Cini: Marotta lascia perdere Rossi, con 30 milioni compra un difensore centrale (Alex, Lugano, insomma difensori di questo livello) e Vucinic.
Prendo atto.
Amato Giuseppe: Il Mattino, il giornale più falso del mondo. Dà per sicura la trattativa con il City per Lavezzi, ma non riporta le dichiarazioni del procuratore del Pocho Lavezzi: "Non si muove da Napoli, non esiste nessuna trattativa". Il Mattino è un giornale al servizio solo dei potenti, dei guai di questa città ai (bravi) cronisti non interessa, troppo impegnati a leccare il potente di turno.
Beh, non dovresti scrivere a me.
Antonio Paoni: Ciao Alfredo, non so se te lo abbiano già chiesto, ma come vedresti Estigarriba alla Juve? Non certo a fare il titolare, ma sarebbe un buon acquisto secondo me, visto e considerato che credo si possa prendere a 5-6 milioni. Per la difesa secondo te c'è qualche centrale che possa veramente dare una svolta? Io non vedo grandissimi centrali sul mercato, Alex é un ottimo giocatore, ma non credo che ci farebbe svoltare.
E’ stato proposto al Cagliari, ma non facciamoci abbagliare troppo dalla Coppa America.
Doriano Mastrantoni: ciao Alfredo,se Bojan in Italia fallisce, il Barcellona è obbligato a riscattarlo ad un milione in più di quello che la Roma lo pagherà (il prossimo anno), se Bojan diventerà un campione la Roma giustamente lo pagherà (tra tre anni) quello che oggi vengono valutati i vari Pastore, Tevez e non so chi altro. Hai detto che nn è una buona operazione, a me sembra un'ottima operazione.
A me non convince, punti di vista.
Raffaele Ciavolino: ciao Alfredo,volevo sapere quanto sia fattibile la trattativa che potrebbe portare Alex dal Chelsea alla Juventus per rinforzare il reparto dei centrali difensivi?
Per ora nulla.
Paolo Picciallo: Alfredo ci sono news su Mastronunzio? Andrà al Bari o al Torino?
Situazione aperta.
Daniele Bonora: notizie del Padova, grazie.
Piace molto Crescenzi della Roma
Nicola Favaro: Qualcuno mi sa dire se Federico Rodriguez sia un fantasma? Preso a gennaio dal Genoa, va a Bologna a fine giugno in comproprietà ma non scende mai in campo. E' infortunato o impegnato nel Campionato Sudamericano Under 20? O che altro? Si sa pochissimo di questo centravanti.
Hai ragione, ti terrò aggiornato.
Paola Calamita: è vero che c'è un interesse del Bari per il romanista Crescenzi? Spero di sì perché penso sia un ottimo terzino, ciao e grazie!
E’ vero, ma il Padova sembra in vantaggio.
Federico Cannas: Salve Alfredo! Vorrei chiederti chi, secondo te, può prendere il Cagliari tra Estigarribia, Parolo o Ekdal. Inoltre, mi piacerebbe sapere quanto costa Sergio Floccari e a quanto ammonta il suo stipendio annuale, perché ho sentito parlare di un possibile interessamento da parte di Massimo Cellino. Grazie in anticipo e complimenti per la trasmissione su Sportitialia sia a te che a Michele Criscitiello.
Ekdal piace molto al Cagliari. La valutazione che Lotito dà a Floccari è tra gli otto e i nove milioni.
Fabio Russo: Mi sono stancato sempre di questo Nord. Quest'anno vorrei che vincesse il campionato una squadra del sud. L'unica squadra che lo puo vincere è il Napoli, quindi spero tanto che quest'anno i cugini napoletani rubino il trono a quelli del nord. Vorrei una classifica finale cosi. 1)Napoli 2) Milan 3) Catania. Retrocedono Chievo, Atalanta e Novara (tutte squadre del nord). Forza sud.
Ti farai qualche nemico.
Daniele Parisi: secondo SkySport24 il dg del Partizan Berlgrado ha dichiarato che Radosav Petrovic è stato acquistato dalla Roma e si è in attesa che liberino un posto da extracomunitario. Cosa c'è di vero Alfredo?
Su Petrovic ho già dato, aspettiamo.
Marco Svet Di Luna: Alfredo, cosa ci consigli per poter seguire le tue orme? Chi contattare? Cosa fare? Grazie.
Cosa fai? Quanti anni hai? Studi?
Davide Pocho Amendola: ciao Alfredo, Gastaldello e Floro Flores vicini al Napoli?
Floro Flores è un’ipotesi, ma alle condizioni di De Laurentiis.
Francesco Sterminio: ma Stuani che fine ha fatto? La Reggina riuscirà a cederlo a qualcuno? Chi c'è su di lui? Quanto chiede la Reggina?
Stuani e la Reggina sono un capitolo chiuso da tempo.
Carmine Marino: ciao Alfredo. La pista Bianchi è ancora calda per il Napoli nonostante l'Atalanta? Ci sono altri nomi? Grazie.
Per ora Bianchi non è caldo.
Nicola Baldino: Ciao Alfredo, secondo te chi ci andrebbe a guadagnare nello scambio Vucinic-Marchisio? Grazie e tanti saluti.
Fossi nella Roma, non mi priverei di Vucinic. Mai.
Francesco Di Fonzo: Pepito arriva?
Stand-by, per ora.
Vincenzo Di Maso: Grande Alfredo! Come giudichi questo immobilismo del Chelsea? Per me devono cambiare mezza squadra e i mezzi li hanno. Chi suggerisci come nuovi acquisti? Per me è essenziale un giocatore come Falcao o Hulk, poi credo che debbano prendere almeno due difensori (Terry per me non è mai stato un grande giocatore e ora è in fase calante) e un centrocampista integro, oltre a un'ala. Che ne dici? Un caro abbraccio.
Abramovich ogni tanto frena, per poi ripartire.
Luca Maurito Brisca: Ciao Alfredo. Dopo l'infortunio di Viviano, ora chi è in pole per la porta del Genoa?
Più Frey di Sirigu, ma nulla escludo.
Fabrizio Cafasso: Come giudichi le parole di Rummenigge?
Ho già giudicato. Ha perso un’occasione per restare in silenzio.
Maurizio Ferraro: ciao Alfredo, cosa dici di Xerdan Shaqiri per il Napoli? E' vero?
Nulla di concreto, almeno per ora.
Gerardo Noel Di Vilio: Salve Alfredo, sento parlare di squadre interessate a Bogliacino e Cigarini, ma per Rinaudo e Mannini ci sono novità? Sono di sicuro i 4 che nn fanno al caso di Mazzarri, per quantp riguarda Aronica invece credo che il mister lo proverà come vice-Dossena fino a fine Agosto visto che ha a disposizione sia Britos che Ruiz in difesa. Se non dà garanzie allora penseranno anche ad una sua eventuale cessione. Io comunque lo prenderei a prescindere un esterno sinistro insieme all'attaccante. Grazie e complimenti per la sua competenza e professionalità.
Prima le cessioni. E non è semplice, con l’aria che tira. Grazie per i complimenti.
Alan Il Cacha Terzi: Alfredo ma se partiranno Grygera e Motta chi sarà il terzino destro che li sostituirà?
Intanto, falli partire.
Cali Capp: Ciao Alfredo, due cose sul calciomercato Juventus: 1) Top player, dov'è? 2) La Juve prenderà un difensore con esperienza da affiancare a Chiellini e un esterno sinistro con i fiocchi?
1) Un po’ di pazienza, la fretta non aiuta. 2) Penso proprio di sì.
Luca Forti: ciao Alfredo, secondo te come sta nascendo questo nuovo Cesena?
Sta nascendo molto bene.
Gaetano Fane: ciao Alfredo, volevo sapere la tua sull'entrata di Vidal e l'uscita di Melo. Per te cosa li differenzia (non ci credo che Vidal è piu goleador perché Melo 4/5 goal a campionato li ha sempre fatti). Melo con pirlo avrebbe fatto bene, poi pensi che con questo modulo un centrocampo con Pirlo, Vidal, Marchisio e Pazienza sia sufficiente a reggere un intero campionato? Non capisco il perché Sissoko sia messo sul mercato, perché uno come lui ci starebbe alla grande in questa Juve. Poi se dovessi pensare che l'uscita di Melo e Sissoko sia servita a far entrare Pazienza...
Sei stato chiaro, avresti voluto la conferma di Melo.
Gavino Pani: ciao Alfredo, secondo te Vidal a sinistra modello Nedved è impossibile? Grazie, ciao.
E’ un centrocampista duttile, l’importante è che le idee siano chiare fin dall’inizio.
Bruno de Nardo: Ciao Alfredo ma la Juve un difensore centrale forte con esperienza internazionale lo cerca? Alex del Chelsea non credo sarebbe male.
Alex non è una pista caldissima.
Roberto Romagnoli: ciao Alfredo, Bagni ha detto di aver preso una giovane promessa per il Bologna? Sai chi è? Ramirez andrà via?
Bagni è andato via.
Luigi Di Meo: Ciao Alfredo, volevo un tuo giudizio personale su Radosav Petrovic del Partizan. Pensi che Sabatini possa prenderlo? Inoltre, qualche novità per il mercato Roma (in entrata e in uscita)? Cosa manca secondo te? Grazie mile, un saluto.
Buonissimo mediano, di grande prospettiva.
Pietro: Ciao Alfredo secondo te è nata una collaborazione tra Pastorello e Marotta un po’ come Raiola con Galliani? se è così effettivamente tanto di cappello a Marotta, perché sta facendo affari con un grande procuratore e mediatore, vedi gli affari Rossi e Lichtsteiner… se non sbaglio, Pastorello cura anche gli interessi in Italia di Park e Evra del Manchester, chissà se fino al 31 Agosto Marotta non chiuda un altro affare. Poi volevo sapere ci sono novità per il Catania?
Può anche darsi, sarà importante capire come finirà per Rossi. Il Catania si sta muovendo in queste ore: Lanzafame vicino.
Armando: Alfredo cosa succederà a Catania dopo le dimissioni di Lo Monaco? E' possibile già immaginare un sostituto o secondo te potrebbe rientrare tutto?
Rientra tutto.
Marco Cocciu: Ciao Alfredo, vorrei sapere se sono vere le voci di un interessamento della Juve su Vargas. Un' altra cosa, la trattativa per portare Pepito Rossi in bianconero sembra veramente interminabile e ho la brutta sensazione che alla fine non vada in porto. Mi sai dire ad oggi qual è l'offerta della Juve e quali sono invece le richieste del Villareal? Un'ultimissima cosa giuro, ma con l'acquisto di Vidal e eventualmente Rossi, considerato il baget della Juve per il mercato, non dovrebbero terminare gli acquisti? Grazie sei davvero il migliore
Vargas piace. Con il Villarreal è un problema di bonus e di corsa al rialzo del club spagnolo dietro la presunta volontà di trattenere Rossi.
Claudio: Sono un tifoso del Torino: chi sono i prossimi obbiettivi di mister Ventura? Grazie
Gazzi e Succi nella lista.
Gabriele: Ciao Alfredo, mi pare strano che sui giornali non si parli piú di Robben (che se non sbaglio ha un contratto che scade nel 2013)...non è che le milanesi stanno sondando il terreno?
Per ora nulla da segnalare.
Massimo: Caro Alfredo,dopo la risposta di Moratti sullo scudetto del 2006 mi sento ancor più nauseato.Perchè la stampa che un paio di anni fà dava la caccia a chi ha commesso un reato ora tende a minimizzare? Dov'è la giustizia? Ciao e forza Reggina.
Nel 2015 si parlerà ancora dello scudetto del 2006.
Simone: Ciao alfredo al momento che voto dai al mercato del Cesena? Sai se ci sarà qualche altro colpo importante del presidente Campedelli in entrata o in uscita? Grazie
Buonissimo mercato, ci saranno altri movimenti.
Vincenzo: Ciao alfredo, molti forum dicono che Fabregas se nn va al Barcellona è gia del Milan...quanto c'è di vero? lo so che al 99% ritorna in Spagna ma Alfredo, lo sai che per un milanista quell'1% è più che sufficiente.
Hai fatto tutto tu.
Cosimo: Ciao Alfredo sai se la Juve alla fine prenderà Vargas? E' quello che ci vuole e non capisco perché non lo prendono.
Vargas piace, ma per il momento non c’è una trattativa serrata.
Alessandro Coci: Ciao volevo chiederti se c'e qualche possibilità che Pastore vada alla Roma.
Per ora poche.
Michele: Visti gli ingaggi elevati, chi ha più possibilità di arrivare all'Atalanta tra Bianchi, Floccari e Floro Flores?
Situazione bloccata, ti darò le evoluzioni quando sarà.
Andrea: Ciao Alfredo, hai da darmi qualche nome per l'attacco dell'Atalanta? Grazie e complimenti
Sono convinto che a Marino piacerebbe riavere Denis.
Paolo Marongiu: Lazzari è andato alla Fiorentina, chi secondo lei lo sostituirà al Cagliari?
Diverse proposte, anche un paraguaiano. Secondo me ti sei un po’ distratto negli ultimi giorni.
Enrico: Ciao Alfredo e complimenti..novità su Bale per il mercato italiano?
Nessuna novità.
Nino: Come finirà la telenovela Sneijder?
Non lo so, sinceramente. Può succedere di tutto.
Gigino: Ora che l'attacco e il centrocampo del Cesena sono a posto per la difesa c'è qualche nome sul taccuino?
Mi aspetto una sorpresa, ma non c’è fretta.
Robin: Ciao Alfredo, il Catania può battere la concorrenza dell'Udinese per Mouche?
Sì, può batterla, ma potrebbe anche non insistere.
Andrea Costigliola: Ciao Alfredo. All'europeo Under 21 sono rimasto ben impressionato da Javi Martinez e Muniain. Mi sapresti dire al momento quanto costano? Muniain, come caratteristiche, lo vedresti bene al Napoli come vice Lavezzi o eventuale sostituto?
Non ci sono proiezioni sul mercato italiano, almeno per il momento.
Davide 90: Ciao grande Alfredo,ho visto che sei molto soddisfatto dell'operazione Bojan, però io ti voglio dire la mia: secondo me è un operazione perfetta perchè il coltello dalla parte del manico ce l'ha la Roma. Mi spiego meglio, se Bojan fara male in questi due anni addirittura ci guadagni un milione, perche hanno l'obbligo di darti i 13 milioni. Se facesse bene però squadre come il City potrebbero offrire anche 100 milioni di euro ma la Roma con 28 se lo porta a casa,come da contratto. E' la Roma che decide se tenerlo o darlo indietro,per cui per me, è una grande operazione.
Prendo atto, dal punto di vista tecnico ho zero da dire.
Lorenzo: Vincenzo Camilleri è ancora un giocatore della Juventus?
Come avrai notato, è tornato alla Reggina.
Doriano Campano: Carissimo Pedullà, vorrei sapere notizie della Sampdoria..Da un po' di tempo c'è un certo silenzio... Prossimi acquisti? E Poli e Gastaldello davvero partiranno, o resteranno e renderanno competitiva la Samp per la promozione in A?? La ringrazio per l'eventuale risposta... Un caloroso saluto!!!
Dovresti essere contento: un certo silenzio? Non puoi pensare che arrivi un acquisto al giorno.
Claudio Pozzi: Ciao grande Alfredo! Dopo la grande operazione Vidal, le successive strategie di mercato della Juventus sembrano essere chiare: un attaccante (forse G.Rossi), un ala sinistra (forse Vargas), un difensore centrale (???). Ecco, a proposito, tu pensi che ci sia un nome chiaro per quel ruolo? Hai parlato di Silvestre, che lo hanno seguito, di Juan come esperto del ruolo, di Kjaer e Lugano che invece non convincono al cento per cento. Credi che Silvestre, se alla fine andranno su di lui, possa essere il nome giusto? Mi piacerebbe sapere un paio di giocatori che, secondo te, sarebbero da big e sono acquistabili e non incedibilissimi. Anche perchè vorrei capire che profilo cercano: un difensore di esperienza e caratura internazionale (tipo Juan), oppure un difensore ancora relativamente giovane che ha fatto bene (tipo Silvestre?). P.S. Ho sentito su Sportitalia che le prime due settimane di Agosto vai in vacanza. Il sito quindi si fermerà per due settimane?
Cercano un difensore pronto, completo, come Juan. No, il sito non si ferma, sarai aggiornato su tutto.
Luca: Alfredo, grandissimo, anche l'Udinese ha il suo mister "X", chi sarà secondo te? Pare che tutti rifiutino Udine come la peste, facciamo così schifo? Secondo me siamo una piazza ideale per crescere e giocare serenamente. Tutti sti pseudo-fenomeni che rifiutano mi fanno arrabbiare..
Non credo che tutti rifiutino Udine. Al massimo Jeffren, peggio per lui.
Tommaso: Ciao Alfredo, Sabatini ha confermato in conferenza stampa che prenderà ancora un difensore,un centrocampista e,se dovesse partire Vucinic,andrà su un sostituto. Quali potrebbero essere gli obbiettivi principali per i tre ruoli?
Vuole Marchisio, gli piace Petrovic, ha sondato Silvestre e Kjaer. Ma ti farò sapere.