Roma-Young Boys: presentazione della partita e pronostico

2020-12-01 18:00:15
Roma-Young Boys: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 1 dicembre 2020 alle 18:00:15
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

La Roma, già qualificata ai sedicesimi di finale di Europa League, è in cerca del punto che le consentirebbe di ottenere anche il primo posto nel girone contro gli Young Boys, già sconfitti in Svizzera. 

Il pesante 4-0 subito al San Paolo con il Napoli ha fatto crollare non solo l'imbattibilità sul campo che durava dall'inizio della stagione (l'unica sconfitta era arrivata a tavolino con il Verona), ma anche un po' di certezze che i giallorossi si stavano costruendo partita dopo partita. A parziale giustificazione va detto che la partita non è stata affrontata nelle migliori condizioni, con una forte emergenza difensiva, giocatori convalescenti dal Covid, vedi Dzeko, e anche degli infortuni muscolari nel corso degli stessi 90 minuti. Per loro fortuna, i capitolini sono già qualificati ai sedicesimi di finale di Europa League e possono permettersi di affrontare con un po' più di leggerezza le ultime due partite di un girone dominato, con gli Young Boys e il CSKA Sofia. A dire il vero, mancherebbe ancora la certezza del primo posto, che può essere ottenuta ottenendo un punto con gli svizzeri, sconfitti in rimonta a Berna nella gara di andata.

La Roma comanda il raggruppamento con 10 punti, 3 in più dei rossocrociati che a loro volta sanno che la qualificazione passerà quasi certamente dall'ultima partita con il Cluj, che saprebbe di uno spareggio vero e proprio. Un successo dei rumeni in casa sul CSKA infatti rimanderebbe in ogni caso il discorso all'ultima giornata, con lo Young Boys che nel peggiore dei casi si troverebbe a dover gestire l'1-1 ottenuto in Romania, nel migliore con due risultati su tre a disposizione. A meno di una debacle del Cluj e di un risultato positivo all'Olimpico contro una Roma che comunque cercherà, con le risorse a disposizione, di ottenere un risultato che potrebbe restituire un po' di morale, finito sotto i tacchi dopo la rovinosa sconfitta nel derby del sud di domenica scorsa.

Continua a leggere la preview di Roma-Young Boys su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it