Roma, ufficiale: Iturbe in prestito al Bournemouth

2016-01-02 08:00:00
Pubblicato il 2 gennaio 2016 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Iturbe lascia la Roma e passa in prestito al Bounemouth. E' stato ufficializzato il passaggio a titolo temporaneo dell'attaccante argentino, che andrà quindi a giocare in Premier League. L'ex Verona si stava già allenando con il club inglese, mancava solo il nero su bianco, che è arrivato oggi, attraverso un comunicato apparso sul sito dei giallorossi. "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’AFC Bournemouth il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Juan Manuel Iturbe, a fronte di un corrispettivo fisso di 1,2 milioni di euro, e variabile, di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi".

Non sono state rese note le cifre del riscatto (si parla di circa 22 milioni di euro ndr), che però dovrebbe essere legato principalmente alla permanenza nella massima serie del club del Dorset. "L’accordo prevede inoltre - continua il comunicato - il diritto di opzione in favore dell’AFC Bournemouth per l’acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive".

Da dimenticare l'avventura di Iturbe in maglia giallorossa, acquistato per 25 milioni dal Verona nell'estate 2014, ha segnato appena 5 reti in 56 presenze, partendo spesso dalla panchina e non riuscendo mai ad entrare nel cuore dei tifosi.