Roma, Totti agli ultrà: "Tornate per il derby"

2016-11-29 09:07:58
Roma, Totti agli ultrà:
Pubblicato il 29 novembre 2016 alle 09:07:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Un secondo posto da blindare, un derby da vincere. La Roma si prepara alla delicatissima sfida con la Lazio di domenica 4 dicembre, forte della vittoria con il Pescara e del secondo posto in classifica in coabitazione con il Milan a -4 dalla Juve. Da oltre un anno e mezzo, però, i giallorossi giocano senza l'apporto della 'Curva Sud'. Il feudo del tifo romanista non riempie più le gradinate dell'Olimpico in segno di protesta contro le barriere negli stadi.

E così a chiamare a raccolta gli ultrà in vista della stracittadina ci hanno pensato nella serata di lunedì i giallorossi più rappresentativi: il capitano Francesco Totti e i suoi vice Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi. Accompagnati dal preparatore Vito Scala i tre giocatori si sono recati, in gran segreto, alla commemorazione di uno storico tifoso scomparso, Giuseppe De Vivo (conosciuto come 'Peppone').

Nell'occasione Totti non ha perso tempo e si è rivolto direttamente al cuore della 'Curva Sud': "Vogliamo che i tifosi tornino, come ai vecchi tempi". A fargli eco ci ha pensato De Rossi: "Speriamo che si possa ritornare al più presto a un tifo come quello di una volta". Mentre Florenzi, infine, ha aggiunto: "Speriamo che tutto si metta a posto e che i tifosi tornino perché tutti sanno quanto sono importanti per noi". In vista del derby, da giocare in casa Lazio, sono solo 3mila i biglietti fin qui venduti nel settore riservato ai giallorossi. Si attende però l’effetto dell'appello lanciato direttamente dai tre capitani.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it