Roma: Torreira e Pellegrini per la mediana

2016-12-28 09:14:10
Pubblicato il 28 dicembre 2016 alle 09:14:10
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La Roma è molto attiva sul mercato e vuole regalare a Luciano Spalletti un centrocampista e un esterno d'attacco, quest'ultimo necessario visto che Salah sarà via per la Coppa d'Africa. Per la mediana l'obiettivo era Rincon del Genoa ma il venezuelano andrà alla Juventus e così le alternative portano a Torreira della Sampdoria e a Pellegrini del Sassuolo. Per l'attacco invece il preferito è El Ghazi dell'Ajax, Defrel una valida seconda scelta.

Lucas Torreira sta facendo molto bene con la Sampdoria, è un regista classico, un organizzatore di gioco e su di lui c'è anche il Siviglia di Sampaoli; più facile forse arrivare a Lorenzo Pellegrini, 20enne del Sassuolo ma cresciuto nel vivaio giallorosso, sul quale la Roma ha un diritto di riacquisto fissato a 10 milioni di euro per il prossimo giugno. La dirigenza ci proverà subito perchè il ragazzo è cresciuto molto ed è diventato un titolare fisso per i neroverdi.

Capitolo esterno offensivo. Piace molto Anwar El Ghazi, talentuoso giocatore dell'Ajax che nel gennaio 2016 era stato inseguito dal Milan: gioca a destra come Salah e ha fiuto del gol, però costa molto e il club olandese vorrebbe la cessione a titolo definitivo o il prestito con obbligo di riscatto. L'alternativa è Gregoire Defrel, attaccante francese del Sassuolo che può agire sia da esterno, sia da punta centrale: i buoni rapporti col club emiliano potrebbero agevolare la trattativa anche se, come per Pellegrini, non potrebbe giocare in Europa League.