Roma: tegola Destro, rischia due mesi di stop

2013-01-25 16:58:49
Pubblicato il 25 gennaio 2013 alle 16:58:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Brutte notizie per la Roma di Zdenek Zeman. Mattia Destro, che si era infortunato mercoledì sera durante la semifinale di andata di Tim Cup all'Olimpico vinta 2-1 contro l'Inter (grazie anche a un suo gol), ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra e al ginocchio sinistro, come riporta in una nota il sito della società giallorossa.

Ma non finisce qui perché, come precisa il breve comunicato, "i primi esami effettuati hanno richiesto ulteriori accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione del menisco esterno del suddetto ginocchio, per la quale è necessario un intervento chirurgico artroscopico che sarà effettuato nei prossimi giorni a Roma dal professor Cerulli".

Destro, quindi, finirà sotto i ferri e per lui si prospetta uno stop di circa due mesi. Non è certamente una stagione fortunata per il 21enne attaccante marchigiano: acquistato in estate dalla Roma e arrivato nella capitale circondato da grandi aspettative, ha avuto finora un rendimento altalenante. Il suo bottino è di 7 reti in 18 gare ufficiali: quattro gol li ha messi a segno in campionato, tre in Tim Cup.