Roma-Sassuolo: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 17 marzo 2024 alle 17:12
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Domenica 17 marzo alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena il match del ventinovesimo turno di Serie A tra Roma e Sassuolo. La compagine capitolina è quinta con 48 punti all’attivo (quattordici successi, sei pareggi e otto sconfitte), mentre quella emiliana è penultima a quota 23 (sei successi, cinque pari e diciassette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella ventottesima giornata la Roma ha fallito l’appuntamento con la quarta vittoria consecutiva, ma, seppur in extremis, è riuscita a strappare un pareggio esterno per 2-2 contro la Fiorentina. I giallorossi non soccombono dal 10 febbraio quando in casa si arresero alla capolista Inter per 4-2. Il Sassuolo ha posto fine a una striscia di quattro ko di fila tornando dopo due mesi al successo a spese del Frosinone superato davanti al proprio pubblico per 1-0.

Il rendimento interno della Roma e quello esterno del Sassuolo

La Roma detiene con nove vittorie, tre pareggi e due sconfitte il sesto rendimento interno del torneo (2,14 punti di media a gara). Sedicesimo bilancio esterno per il Sassuolo: due successi, due pari e dieci ko alla media di 0,57 punti a partita.

Roma-Sassuolo: le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Aouar, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Huijsen, Ndicka, Llorente e Pellegrini.  Indisponibili: Kristensen e Abraham.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti; Racic, Obiang; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini. Squalificati: Doig e Thorstvedt. Diffidati: Erlic e Pedersen. Indisponibili: Berardi e Toljan.

La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Simone Sozza di Seregno assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/29/roma_sassuolo.html