Roma-Sampdoria: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 30 dicembre 2020 alle 11:30:59
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

La Roma, terza in classifica, esordisce nel 2021 all'Olimpico contro la Sampdoria, alla ricerca di 3 punti fondamentali per consolidare il terzo posto in classifica. 

Chiudere il 2020 al terzo posto è stato tutto sommato un bel risultato per la Roma, che pone la propria candidatura più che mai per un posto in Champions League. La concorrenza è agguerrita e Fonseca lo sa bene, per questo è fondamentale sbagliare il meno possibile. Lo sta facendo, almeno in casa, la Roma, che è la squadra che ha ottenuto più punti di tutti, 17 sui 21 disponibili, frutto di 5 vittorie e 2 pareggi, ed è l'unica squadre ancora imbattuta tra le mra amiche. I giallorossi sperano di continuare a sfruttare il fattore campo anche contro la Sampdoria, allenata da Claudio Ranieri, romano di nascita e sempre molto amato dall'ambiente giallorosso, e al quale adesso devono chiedere strada per rinforzare la posizione da podio conquistata con i denti. La squadra capitolina ha sempre mostrato il carattere necessario per risalire dalle situazioni di difficoltà, come la sconfitta a tavolino iniziale di Verona oppure le disfatte di Napoli e Bergamo, che rappresentano le 3 delusioni di un cammino per il resto fatto da 8 vittorie e 3 pareggi.

La Sampdoria naviga a metà classifica e sta procedendo ad alti e bassi. La sconfitta prima di Natale con il Sassuolo, la settima in 14 partite, ha spento di nuovo la luce che si era accesa con le due vittorie consecutive con Verona e Crotone. I blucerchiati hanno pareggiato poco, solo 2 volte, segno che vogliono sempre cercare di giocarsela, anche a costo di uscire sconfitti. Fuori casa, in particolare, i liguri non conoscono mezze misure avendo vinto 3 volte e perso nelle altre 4 occasioni. Quagliarella, a segno nelle ultime 2 partite e il miglior realizzatore con 7 gol, resta una delle poche certezze di una squadra che cambia troppe volte pelle, con risultati altalenanti.

Continua a leggere la preview di Roma-Sampdoria su Skybet.it