Europa League, la Roma batte il Cluj e passa il turno. Napoli ok, pari Milan

Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 22:50:30
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

Si è conclusa anche la quarta giornata di Europa League ed è arrivato il primo verdetto per le italiane: la Roma vince contro il Cluj e approda ai sedicesimi di finale con due turni d'anticipo. Ok il Napoli, il Milan pareggia con il Lille

Grazie al rigore di Veretout e all'autorete di Debeljuh in avvio di ripresa, la Roma di Fonseca batte 2-0 il Cluj in Romania e può festeggiare il passaggio del turno con due giornate d'anticipo. I giallorossi, infatti, con la vittoria odierna salgono a 10 punti in classifica, a +6 dal Cluj terzo ma dietro negli scontri diretti e pertanto possono staccare il pass per il primo obiettivo stagionale. In seconda posizione c'è lo Young Boys che ha vinto 1-0 in Bulgaria con il CSKA Sofia e che ora si gioca il secondo posto con il Cluj, fermo invece a 4 dopo i due KO di fila contro la Roma. Nel match delle 18.55, invece, il Milan pareggia 1-1 contro il Lille e resta in seconda posizione, in un girone che ha ancora tanto da dire: i rossoneri passano in vantaggio al primo minuto della ripresa grazie a Castillejo dopo una bella azione corale ma, al 65', i francesi trovano il pari con Bamba che permette al Lille di restare primo con 8 punti, a +1 sul Milan e a +2 sullo Sparta Praga che asfalta per 4-1 il Celtic e rimane in lizza per i sedicesimi di finale.

In una serata atipica e con l'omaggio per Diego Armando Maradona in un San Paolo deserto, il Napoli batte 2-0 il Rijeka e sale al comando del gruppo F: decidono l'incontro l'autogol di Anastasio al 41' e la rete di Lozano ad un quarto d'ora dalla fine che permettono alla squadra di Gattuso di salire a 9 punti in classifica, a +2 su AZ Alkmaar e Real Sociedad che invece pareggiano 0-0 e restano appaiate al secondo posto. Tra gli altri risultati, si segnalano le vittorie di Arsenal (3-0 con il Molde), Tottenham (4-0 al Ludogorets), Leverkusen (4-1 all'Hapoel Beer Sheva) mentre il Leicester pareggia 3-3 con il Braga ma passa il turno così come Roma, Arsenal ed Hoffenheim.