Roma-Parma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 7 luglio 2020 alle 10:40:38
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

La Roma, in crisi nera dalla ripresa del campionato, cerca il riscatto in casa contro un Parma in fase discendente: un match da non sbagliare per l'una e per l'altra formazione per i rispettivi obiettivi stagionali.

Tre sconfitte di fila per la Roma che sembra aver assorbito e trasportato in campo le divergenze societarie che hanno portato all'allontanamento del ds Petrachi dopo alcune frizioni con il presidente Pallotta e alcune dichiarazioni non tenere sulla squadra, a suo giudizio troppo molle negli allenamenti pre-ripresa del campionato. E i risultati, numeri alla mano, Petrachi aveva ragione perché, eccezion fatta per la sconfitta sofferta e avvenuta in rimonta contro la Sampdoria grazie alla doppietta di Dzeko, sono arrivate tre sconfitte di fila contro Milan (2-0), Udinese (0-2) e Napoli (1-2). Ora i giallorossi sono ancora al quinto posto ma sono stati agganciati dal Napoli, e il Milan settimo è solamente a due punti di distacco. Ecco perché, per non rischiare di perdere anche l'Europa League, occorre riprendere feeling con la vittoria

Discorso diverso ma non troppo per il Parma di D'Aversa, una delle formazioni rivelazione dell'intero campionato prima dello stop per il Coronavirus. Eppure l'esordio post-lockdown per i ducali è stato scintillante, con il 4-1 rifilato al Genoa sotto i colpi di Cornelius (tripletta) e Kulusevski. Da quel momento, così come la Roma, il Parma ha saputo solo perdere: contro l'Inter è arrivata una sconfitta amara, perché fino a pochi minuti dal termine i gialloblù erano in controllo del match prima di subire una rimonta con i gol di De Vrij e Bastoni nel giro di 3'. Il KO con i nerazzurri ha lasciato parecchie scorie nella squadra che, nel giro di quattro giorni, si è vista sconfiggere anche da Verona (3-2) e Fiorentina (1-2), macchiando una stagione buona con il dodicesimo posto attuale. La salvezza non è minimamente in discussione ma i ducali, per certi versi, sognavano anche una qualificazione in Europa, ora diventata quasi un miraggio.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI ROMA-PARMA VAI SU SKYBET -> LINK