Roma-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 19 ottobre 2022 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Il Napoli, sempre più lanciato, è atteso dalla Roma all’Olimpico dove deve cercare di difendere il primato in classifica. La formazione di Luciano Spalletti arriva nella Capitale con una striscia aperta di 10 vittorie consecutive tra campionato e Champions League. 

C’è l’ostacolo Roma sulla strada di un Napoli che, fino a questo momento, non sembra conoscere ostacoli. I partenopei stanno continuando a vincere e a divertire, segnare gol a grappoli e portando a casa punti pesanti sia in campionato, che stanno comandando con 26 lunghezze in 10 partite, sia in Champions League, dove hanno chiuso già la pratica qualificazione facendo il pieno nelle prime 4 giornate e ora lotteranno solamente per il primo posto del girone, traguardo anche quello già ben avviato. nell’ultima partita col Bologna, tuttavia, la formazione di Luciano Spalletti ha avuto più difficoltà del previsto per piegare la resistenza dei felsinei, passando in svantaggio e facendosi riprendere dai rossoblù prima di assestare il colpo di grazia con il rientrante Osimhen, a segno anche in precedenza.

Sono numeri che continuano a fare spavento quelli del Napoli, che finora è rimasto a secco in partite ufficiali solamente al Franchi con la Fiorentina alla terza giornata e hanno già superato quota 40 gol in appena 14 partite, viaggiando alla media esatta di 3 ogni 90 minuti. La Roma, seppure tra tante difficoltà legate agli infortuni, sta continuando a tenere botta ed è rimasta aggrappata alle posizioni di vertice. I giallorossi sono quarti in classifica a 4 punti dal Napoli e battendoli accorcerebbero sensibilmente la classifica. Nelle ultime 3 partite la Roma si è sempre imposta di misura, prima il colpaccio a San Siro con l’Inter in rimonta e poi i due successi più sofferti del previsto con Lecce e Sampdoria, mentre in Europa League l’undici di Josè Mourinho deve rincorrere una qualificazione che si è fatta complicata dopo le 2 partite disputate con il Betis, con i capitolini che hanno raccolto appena un punto.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS