Roma, Monchi punta Sanogo e Weigl

2018-12-15 12:09:13
Roma, Monchi punta Sanogo e Weigl
Pubblicato il 15 dicembre 2018 alle 12:09:13
Categoria: Calciomercato
Autore: Michele Nardi

In attesa di capire il futuro di Di Francesco Monchi comincia a muoversi per il mercato. Il settore da rinforzare è il centrocampo e due nomi sono in cima al taccuino del ds giallorosso. Il primo è Sekou Sanogo, centrale ivoriano 29enne dello Young Boys, reduce dall’impresa in Champions contro la Juventus. In quella partita il mediano africano era squalificato ma resta uno dei pilastri della squadra bernese: quest’anno ha giocato praticamente sempre in campionato, dove ha già collezionato 5 assist e un gol.

Il secondo è Julien Weigl, talentuoso centrocampista 23enne del Borussia Dortmund che quest’anno non sta trovando spazio nella mediana della capolista tedesca. L’anno scorso era titolare praticamente fisso mentre fino ad ora Lucien Favre gli ha concesso appena 150 minuti in campionato. Le cose vanno un po’ meglio in Champions, 3 presenze e 199 minuti, ma il giovane cerca più spazio. E la Roma potrebbe concederglielo.

Entrambi i giocatori sono in scadenza nel 2021. Monchi domani volerà a Boston per incontrare Pallotta e ricevere il via libera sulle trattative di gennaio, anche se il piatto forte sarà la discussione sul futuro di Di Francesco. La pausa invernale potrebbe portare a un avvicendamento in panchina: i nomi dei potenziali successori sono diversi: i più accreditati sono Paulo Sousa e Blanc. Alternativa più esotica quella di Villas Boas mentre si è fatto anche il nome di Fabio Capello.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it