Roma, Monchi punta Aleix Vidal

2017-12-27 13:12:59
Pubblicato il 27 dicembre 2017 alle 13:12:59
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Di Francesco chiede rinforzi, Monchi risponde. Il ds giallorosso si sta muovendo per regalare al tecnico un nuovo giocatore di fascia per sopperire alla prolungata assenza di Karsdorp e consentire a Florenzi di avanzare la sua posizione a centrocampo. Il nome più vicino alla capitale è quello di Aleix Vidal, già cercato dai giallorossi nelle scorse sessioni mercato.

L'esterno spagnolo del Barcellona, autore del tris nell'ultimo Clasico, ha recuperato molto bene dall'infortunio ma sta trovando poco spazio con Valverde (è la terza scelta dopo Sergi Roberto e Semedo), ecco perchè potrebbe già a gennaio salutare i blaugrana. 

Il possibile affare tra Roma e Barcellona potrebbe essere favorito dal ruolo di Monchi, che conosce molto bene Vidal dai tempo del Siviglia, dove poi fu proprio acquistato dai catalani. Il ds giallorosso vorrebbe il giocatore in prestito, magari con un diritto di riscatto, anche perchè bisogna tenere d'occhio il bilancio, sempre sotto osservazione dalla UEFA. I blaugrana però pagarono l'esterno destro 17 milioni due stagioni fa e non vogliono perderci troppo.

Attenzione anche alla concorrenza dell'Ateltico Madrid che avrebbe individuato proprio in Vidal il perfetto erede dell'esperto Juanfran e del partente Vrsaljko. La vecchia amicizia con Monchi però alla fine potrebbe risultare decisiva: Di Francesco aspetta, Vidal sarebbe il regalo perfetto.