Roma-Lazio: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 6 aprile 2024 alle 17:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Grande attesa all’Olimpico per il derby Roma-Lazio in programma sabato 6 aprile alle ore 18. I giallorossi sono quinti con 52 punti all’attivo (quindici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte), mentre i biancocelesti sono settimi a quota 46 (quattordici successi, quattro pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La Roma è reduce dal pareggio esterno a reti inviolate contro il Lecce. I giallorossi sono ancora imbattuti in campionato da quando a Daniele De Rossi è stata affidata la guida tecnica della squadra (quattro vittorie e due pareggi). La Lazio, passata nelle mani di Igor Tudor, ha prevalso in casa sulla Juventus per 1-0 con un gol allo scadere di Marusic. Per i biancocelesti si è trattato del secondo successo di fila dopo quello ottenuto in trasferta sul Frosinone per 3-2 con Giovanni Martusciello in panchina.

Il rendimento interno della Roma e quello esterno della Lazio

La Roma detiene con dieci vittorie, tre pareggi e due sconfitte il quinto rendimento interno del torneo (2,2 punti di media a gara). Quinto bilancio esterno per la Lazio: sette successi, un pari e sette ko alla media di 1,47 punti a partita.

Roma-Lazio: le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: Ndicka. Diffidati: Huijsen, Llorente e Azmoun. Indisponibili: Azmoun.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Isaksen, Kamada; Immobile. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Provedel, Lazzari e Zaccagni.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola. Il quarto ufficiale sarà Michael Fabbri di Ravenna. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/31/roma_lazio.html