Roma-Lazio: la capitale si ferma, c'è un derby tutto da vivere all'Olimpico

2018-09-27 13:09:00
Roma-Lazio: la capitale si ferma, c'è un derby tutto da vivere all'Olimpico
Pubblicato il 27 settembre 2018 alle 13:09:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Il derby di Roma non è una partita come le altre, va oltre i semplici punti in classifica perchè c'è l'occasione di poter scrivere una pagina indelebile di questa storica e accesa rivalità. Le due squadre ma anche tutti i tifosi aspettano questo momento con grande trepidazione, nell'attesa del fischio d'inizio per liberare la loro sfrenata passione.

Da molti anni questa confronto è diventato un campo di battaglia, in cui prevale la squadra che dimostra più spirito e coraggio nel raggiungere il risultato per imporsi sull'avversario. Entrambe puntano sempre al successo, non pensando alle possibili conseguenza di una sconfitta, che in questo caso per la Roma potrebbe diventare mortale.

I giallorossi infatti col semplice 4-0 sul Frosinone hanno soltanto nascosto per un attimo le enormi difficoltà delle ultime settimane, che ha portato al ritiro punitivo della squadra dopo l'ennesima passo falso a Bologna. Una situazione ancora instabile che potrebbe esplodere se la Lazio riuscisse ad affondare i rivali cittadini, protagonisti in negativo di una delle partenze peggiori di sempre.

I ragazzi di Inzaghi con le 4 vittorie di fila sembrano ritornati al livello della passata stagione, quando sono rimasti per molto tempo in zona Champions per poi perdere il posto nell'ultima tragica notte dell'Olimpico. La Roma come ogni estate è stata vittima dell'ordinaria rivoluzione sul mercato e sta faticando a ritrovare il giusto equilibrio, la Lazio invece mantenendo lo stesso sistema di gioco e i migliori giocatori sta continuando il suo percorso di crescita verso la definitiva maturazione.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it