Serie A femminile: poker della Juventus alla Roma

Pubblicato il 25 novembre 2019 alle 10:55:59
Categoria: Calcio Femminile
Autore: Redazione Datasport

La Juventus femminile torna al successo e si riposiziona solitaria in vetta alla classifica. Contro la Roma, a segno Alves, Girelli, Rosucci e Caruso. Sotto un cielo piovoso a Roma, Bartoli e compagne affrontano le prime della classe: partita difficile perché la settimana scorsa entrambe le squadre non hanno vinto. Le giallorosse sono state sconfitte in trasferta da un'ottima Florentia e la Juventus al Brianteo è stata rimontata nei minuti finali dalla rete di Francesca Vitale.

Numerosi tifosi sono accorsi a vedere quest'avvincente partita, in cui si scambiano Narcisi su tutti i campi di Serie A Femminile e si lancia lo slogan: " Facciamo gli uomini". Questo weekend infatti si celebra la giornata contro la violenza sulle donne e si vuole stravolgere l'effetto del Narciso, trasformandolo metaforicamente in un simbolo di rispetto.

Le bianconere partono subito agguerrite già dai primi minuti, cercando di ottenere la profondità e la rete del vantaggio. Le giallorosse sono ben organizzate e ben disposte in campo da Coach Bavagnoli. Intorno al 30', Girelli smarca Alves che effettua un tiro cross, spiazza Ceasar e la palla si insacca in rete. Doccia fredda per le padrone di casa che cercano subito la reazione e pochi istanti dopo lo svantaggio, Lindsay Thomas impegna Laura Giuliani che riesce a proteggere la propria porta.Nella ripresa tornano in campo le 22 guerriere del primo tempo ma la Juventus fin dai primi minuti incalza e pressa la Roma nella propria metà campo. A metà tempo Girelli segna un'altra rete di testa e le piemontesi si portano sul 2-0. Pochi minuti prima del raddoppio bianconero è il momento del grande e atteso rientro di Barbara Bonansea, recuperata dopo l'infortunio di agosto. Nei minuti finali trova il gol Rosucci che segna con un tiro sotto la traversa,imprendibile per Ceasar. Infine nei minuti di recupero è la romana Caruso a siglare la rete della debacle giallorossa, compromessa dall'errore del portiere. La Juventus torna in vetta alla classifica in attesa della difficile trasferta contro la Fiorentina al Piola di Vercelli il 30 Novembre.

Articolo di Luca Patrucco