Roma-Helsinki: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 settembre 2022 alle 13:00
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Sconfitta in maniera anche beffarda dal Ludogorets, la Roma deve cercare di rimettersi subito in carreggiata nel Gruppo C di Europa League. All’Olimpico arriva l’HJK Helsinki, fermo a quota zero come i giallorossi per la sconfitta interna con il Betis. Zaniolo verso il rientro.

Ritrovato il successo in campionato, con il 2-1 abbastanza sofferto di Empoli che l’ha fatta rimanere nei quartieri alti della classifica, la Roma deve fare altrettanto in Europa League per non vedere complicarsi ulteriormente la corsa ai sedicesimi di finale. Il cammino europei infatti è iniziato in salita, con la sconfitta di Razgrad con il Ludogorets, con il rocambolesco finale in cui i giallorossi erano riusciti a trovare il gol del pareggio con Shomurodov capitolando nuovamente però 120 secondi più tardi per effetto della rete di Nonato che ha condannato la formazione di Mourinho a una sconfitta abbastanza grave. Niente di irrimediabile, perchè siamo solamente alle prime battute, ma iniziare con una sconfitta il girone impone un tentativo di riscatto immediato per rimettersi subito in carreggiata.

Il calendario offre alla Roma l’avversario sulla carta più facile del girone, l’HJK Helsinki, e i 3 punti sembrano ampiamente alla portata. I finlandesi hanno iniziato anche loro con una sconfitta, nella propria tana contro il Betis, e sembrano destinati a recitare il ruolo del fanalino di coda. Per Mourinho può essere l’occasione per far rifiatare chi ha giocato sempre o quasi sempre e dare spazio a qualche seconda linea desiderosa di mettersi in mostra, primo fra tutti Andrea Belotti, che insegue ancora il suo primo gol in maglia giallorossa, che veste da meno di un mese. A Empoli ha brillato ancora una volta la stella di Paulo Dybala, gran gol a sbloccare il risultato e assist vincente a Abraham per il definitivo 2-1. L’altra buona notizia è il rientro di Nicolò Zaniolo, che ha superato l’infortunio alla spalle ed è pronto a giocare almeno uno spezzone di partita contro i finlandesi. L’ex interista era già stato portato in panchina a Empoli ma non ha giocato.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-HELSINKI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS